Iseo: Maroni promette economie per il G16
Il Governatore di Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha incontrato a Iseo (all’interno della sala consiliare in comune) i sindaci del G16, il gruppo di amministratori facenti parte dei comuni che circondano il Lago d’Iseo.
Costa Volpino: è in arrivo “L’estate ceratellese”
Manca davvero poco a “L’estate ceratellese”: a Ceratello di Costa Volpino dal 23 luglio sono in programma numerosi eventi organizzati dal centro San Giorgio.
A Sonico la 7° GirovagArte
Tutto pronto a Sonico per la settima edizione di “GirovagArte – la strada dà spettacolo”: torna sabato 23 luglio il festival di giocoleria e di arte circense.
Sarnico: sabato sera la processione della Stella Maris
Si terrà sabato sera 16 luglio, a partire dalle 22, la tradizionale processione religiosa della Madonna di Stella Maris, organizzata dall’associazione Marinai d’Italia, sezione di Sarnico, con l’appoggio della Pro Loco e dell’amministrazione comunale.
Nubifragio sul Sebino: danni e allagamenti
Pochi minuti di tromba d’aria hanno provocato allagamenti e danni nell’alto Sebino. Intorno alle 11, il maltempo si è abbattuto nella zona tra Pisogne e Lovere: il temporale ha allagato le strade, gli scantinati, i garage, gli orti e le coltivazioni più ampie, mentre il vento ha provocato allarme soprattutto nelle aree montane. I gruppi […]
Ancora maltempo sulla bergamasca
Pioggia insistente, grandine e vento forte: anche oggi, nella mattinata di questo mercoledì 13 luglio, il maltempo si è fatto sentire a Bergamo e in provincia.
Salvatore Di Costanzo di Bergamo morto nella strage dei treni
Salvatore Di Costanzo, 56 anni, di Campagnola, quartiere di Bergamo, è una delle vittime della sciagura ferroviaria avvenuta in Puglia martedì 12 luglio.
Il Rugby piange Federico Corallini
Federico Corallini, giocatore di Rugby di serie C nella squadra nata tra Borgo Poncarale e Rugby Fiumicello,è morto improvvisamente nella notte tra lunedì e martedì. Inutile la cosra in ospedale: oggi l’autopsia.
25enne in carcere per atti persecutori
Convalidato il carcere a Brescia per un 15enne di Borgo S. Giacomo reponsabile di atti persecutori verso la sua ex-compagna.
Referendum per 5 in alta Val Seriana
Il Consiglio regionale ha approvato martedì 12 luglio l’indizione del referendum per i cinque paesi della Presolana, con un via libera all’unanimità per la consultazione popolare per la fusione dei comuni di Cerete, Onore, Rovetta, Songavazzo e Fino del Monte.