Cerca
Close this search box.

Sarnico: sabato sera la processione della Stella Maris

Si terrà sabato sera 16 luglio, a partire dalle 22, la tradizionale processione religiosa della Madonna di Stella Maris, organizzata dall’associazione Marinai d’Italia, sezione di Sarnico, con l’appoggio della Pro Loco e dell’amministrazione comunale.

Giunta alla sua 46esima edizione, si tratta di un momento molto suggestivo che coinvolge l’intera comunità sarnicense: la processione delle barche illuminate con candele e luci artificiali si snoda interamente sul Lago d’Iseo, nel tratto compreso tra ilCircolo Velico sulla via per Predore, la Chiesetta di Stella Maris e il Ponte tra Sarnico e Paratico. La statua della Madonna (che si trova nel piccolo tempio sulle rive del Sebino) viene caricata e infine sistemata sul lungolago di Sarnico. La serata partirà con l’arrivo della notte, alle 22: il termine della processione sarà salutato con il ttradizionale spettacolo pirotecnico. Il pubblico potrà seguire l’evento direttamente dalla passeggiata sul lungolago.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione