Costa Volpino: è in arrivo “L’estate ceratellese”

Manca davvero poco a “L’estate ceratellese”: a Ceratello di Costa Volpino dal 23 luglio sono in programma numerosi eventi organizzati dal centro San Giorgio.

Si comincia sabato 23 luglio con la festa della birra e la serata country con il gruppo Wild Horses; nel corso della serata sarà anche presentato il contest fotografico dedicato alla bellezza di Ceratello, che chiuderà il 14 agosto.

Il 24 luglio invece ci sarà una dimostrazione di speed down, con la possibilità di provare discese su cart gommati, carioli con cuscinetti e traik, in collaborazione con Team Nika e Team Missili Malegno.

Sabato 30 il gruppo “DNA Nomade” si esibirà nel pomeriggio; invece sabato e domenica spazio alla IX edizione di “Artisti in cortile”: fra i colrtili e le vie del borgo saranno esposti i manufatti di artisti locali, oltre a prodotti di gastronomia del territorio. Inoltre nelle due giornate si svolgerà un concorso di pittura in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico Decio Celeri di Lovere, che saranno impegnati ad immortalare le bellezze di Ceratello; domenica invece è prevista la II edizione del concorso Sculture con la motosega: le opere realizzate diventeranno parte integrante di Ceratello, poichè saranno posizionate negli angoli più suggestivi della cittadina. 

Il 6 agosto è previsto un torneo di Scala 40 ed un tributo a Lucio Battisti con la band 100HP; il 7 agosto nel pomeriggio si terrà la gara di torte “Bella e buona” e la sera invece sarà possibile degustare lo spiedo su prenotazione. Il 13 agosto un altro appuntamento imperdibile: la “Notte verde al chiaro di luna”: dopo la cena a menù fisso, sarà possibile mettersi in cammino al chiaro di luna sulla strada panoramica “Don Alessio Amighetti”, che collega Ceratello a Bossico – due i percorsi: quello breve di 6 km e quello lungo di 9 km, con un dislivello di 200 metri.

Domenica 14, dopo le celebrazioni solenni in occasione delle festività dell’Assunta, ci saranno le premiazioni del contest fotografico, oltre a vari intrattenimenti.

Per informazioni: www.ceratello.it\eventi – Facebook: Estate Ceratellese.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

Incidente a Onore, muore un 84enne

Tragico incidente stradale mercoledì 1 dicembre a Onore, sulla strada provinciale in località Ombregno. Vittima un uomo di 84 anni , Giovanni Migliorati, che viaggiava