Una stele ricorda le 6 vittime del 2 gennaio 2018
Due anni dopo il 2 gennaio 20918, quando sull’autostrada A21, tra Montirone e Poncarale in un terribile incidente stradale sono morte 6 persone, un camionista macedone ed una famiglia francese, giovedì 2 gennaio 2020 è stata inaugurata una stele di ricordo di quella disgrazia, sul nuovo ponte che ha sostituito quello danneggiato dall’incendio divampato nell’incidente.
Parcheggia l’auto che scivola e finisce nel Naviglio a Rezzato
Ha lasciato la sua automobile all’autolavaggio non lontano dalla pizzeria in Via Mazzini a Rezzato: forse senza il freno a mano tirato, forse in leggera discesa. Dopo pochi minuti la Dacia Duster è finita dritta nel Naviglio bresciano.
Morta la donna di Predore ricoverata per sospetta meningite
Marzia Colosio, la 48enne colpita da sospetta meningite e ricoverata d’urgenza giovedì 2 gennaio nel pomeriggio al Civile di Brescia, è deceduta nella mattinata di questo venerdì 3 gennaio.I l primo malore l’aveva accusato a Capodanno, poi l’improvviso peggioramento e la corsa all’ospedale.
La varicella
La varicella è una malattia esantematica altamente contagiosa provocata da un herpes virus chiamato varicella-zoster.
“Attenzione agli alberi”: intervento alla scuola materna di Gandino
I cambiamenti climatici impongono interventi radicali, perché prevenire è meglio che curare (i danni).
Il Sindaco di Iseo abbandona l’aula per protesta contro la minoranza
Un volantino della minoranza «ProgettoIseo» sui furti a Isoe, con la parodia a «Iseo sicura», nome del gruppo politico della maggioranza, senza previa verifica dei dati presso l’Arma dei Carabinieri, ha irritato talmente il sindaco Marco Ghitti che ha lasciato l’aula all’inizio del consiglio comunale del 30 dicembre scorso.
Federconsumatori Bergamo critica i saldi
Federconsumatori Bergamo sostiene che i saldi di fine stagione non esistono più: per giustificare l’inizio delle vendite con prezzi “eccezionalmente” scontati, l’inverno finisce il 4 gennaio. Federconsumatori si astiene dal fornire “consigli” su come affrontare il diluvio di inviti a comprare, ritenendo che i consumatori si siano fatti scaltri a sufficienza per non abboccare alle […]
Trovato meticcio abbandonato e legato con filo di ferro
I volontari del canile di Colzate hanno trovato nella mattinata di giovedì 2 gennaio, non lontano dalla loro struttura, un bellissimo meticcio bianco, grigio e nero, lasciato da ignoti in una zona non coperta dalle telecamere, legato con del fil di ferro a una staccionata (Foto: pagina FB Canile Colzate).
Ragazzo rapinato nella notte di capodanno a Brescia
Un giovane che abita a Brescia città, nella notte di S. Silvestro, mentre percorreva a piedi via Milano, sarebbe stato aggredito e avvicinato da alcuni malintenzionati: sarebbe accaduto attorno alle 2.00 della notte di capodanno.
Roberto Mazzola riconfermato presidente di Assocamuna
Durante l’Assemblea di fine anno dei Soci di Assocamuna, Roberto Mazzola è stato riconfermato all’unanimità presidente. Nel prossimo triennio Mazzola avrà al suo fianco il vice Giacomo Zanardini e i consiglieri Francesco Rinaldi, Elisabetta Gatti, Biagio Amorini, Nicoletta Castellani, Sergio Pezzotti, Claudio Sigismondi, Onorino Bonaldi a cui si son o aggiunti due nuovi membri: Marco […]