Al lavoro fino ai 70 anni negli Ospedali
Più risorse agli Ospedali, in corsia anche gli specializzandi al terzo anno, possibilità per i medici di rimanere al lavoro fino ai 70 anni. Sono i principali punti del Patto della Salute 2019-2021 tra Governo e Regioni.
Ubriaco alla guida provoca maxitamponamento
Un 46erne di origini indiane alla guida di una Peugeot 308 che ha scatenato il maxi-tamponamento di questo martedì 17 dicembre sulla Provinciale tra Calvisano e Montichiari, con tre vetture coinvolte. L’alcol test effettuato in loco dai carabinieri di Carpenedolo, intervenuti per i rilievi, ha confermato che l’uomo era ubriaco, con un tasso alcolemico di […]
Tocca anche Bergamo l’operazione “Rinascita–Scott” dei Ros
Un 68enne di Grassobbio, imprenditore in pensione, imputato per reati di riciclaggio e associazione mafiosa in concorso con soggetti appartenenti alla cosca Mancuso, un 49enne di Vibo Valentia, residente a Sedrina e coinvolto in un vasto traffico illecito di capi di bestiame, un disoccupato 60enn, sempre di Vibo Valentia, per reati di associazione mafiosa, porto […]
Nel 2019 boom di sequestri di droga e calo di furti
Sono stati diffusi nella mattinata di ieri, 18 dicembre 2019, i dati dell’attività della Divisione Anticrimine di Bergamo, che, come ha spiegato il Questore Maurizio AURIEMMA, svolgendo un’attività spesso silenziosa raggiunge importanti risultati per la sicurezza dei cittadini e del territorio.
Maxi sequestro di botti illegali e arresto di un commerciante
Giovedì 12 dicembre 2019, gli agenti della Divisione Amministrativa hanno scoperto in un negozio di Alzano Lombardo (BG) cipolle e bombe carta pericolose.
“La Buona Novella”, parole e musica di De Andrè a Leffe
Il concerto di Natale è ormai diventato un appuntamento tradizionale nel calendario di Leffe, importante borgo laniero a mezza strada della Val Seriana, nell’alta Bergamasca.
La comunicazione di bambini nell’era di internet
Bambini, giovani e adolescenti alle prese con internet e i social network. Si tratta di una tematica oggi più che mai attuale e che spesso mette di fronte i genitori a dubbi e paure.
Natale a Ossimo: un albero speciale
Quest’anno Ossimo sfoggerà uno degli alberi di Natale più caratteristici e incantevoli di tutta la provincia. Se il comune bresciano potrà fregiarsi di questa conquista, lo si deve all’impegno e al sacrificio di due volontari del posto.
20enne muore poco dopo un tragico incidente a Carpenedolo
Giulia Ruggeri, 20enne di Calvisano, si è spenta poco ore dopo il ricovero alla Poliambulanza dopo l’incidente avvenuto a Carpenedolo verso el 14.30 lungo la Provinciale 69, questo mercoledì 18 dicembre.
La SS39 sarà ampliata in vista delle Olimpiadi 2026
Maxi progetto di riqualificazione della statale 39 con 15 milioni di euro preventivati, di cui si è discusso, in municipio ad Aprica, alla presenza del deputato Ugo Parolo, Anas, Provincia di Sondrio, Comunità montana di Tirano, Comuni di Aprica, Corteno Golgi, Edolo, Teglio e Villa di Tirano.