21 feriti in sole 6 ore
Sabato pomeriggio particolarmente problematico sul fronte degli incidenti stradali: tra Brescia e Bergamo in 9 incidenti si registrano ben 21 feriti.
Bomba da 200 chili nei campi di Erbusco
Grande mobilitazione programmata il 16 giugno a Erbusco, nella zona di Zocco fino al confine con Adro, per il disinnesco e il brillamento di una bomba della Seconda guerra mondiale. Si tratta di un ordigno aereo di almeno 200 chili che è stato ritrovato in un campo da un anziano agricoltore del paese.
Il Giro d’Italia con Navigazione lago d’Iseo
Navigazione Lago d’Iseo ha comunicato che saranno attivate due corse speciali in occasione della partenza del Giro d’Italia da Lovere il prossimo martedì 28 maggio. La sedicesima tappa del Giro partirà, infatti, da Lovere alle 10.30 per arrivare a Ponte di Legno coprendo un tratto di 226 km con oltre 5.000 metri di dislivello.
Grande successo all’Open day dell’Università di Edolo
Questo sabato 18 Maggio si è tenuto l’Open Day del Corso di Laurea di Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano presso l’Università della Montagna, Polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, situato a Edolo con nuna grande affluenza di giovani e famiglie.
E’ Leonardo Penaccini il 25enne morto all’alba
Leonardo Penaccini è il 25enne morto sul colpo uscendo di strada a bordod ella sua Volkswagen Golf grigio chiaro questo sabato 18 maggio all’alba in località Ca’ Bianca alla periferia di Desenzano.
Elicottero atterra in A21 per soccorrere un ferito
Un’auto è uscita di strada poco dopo le 12 di questo sabato 18 maggio lungo l’autostrada A21 tra Pontevico e Manerbio in direzione di Brescia. Sulle prime le condizioni del 41anne alla guida dell’auto sono apparse critiche, tanto che quando è scattato l’allarme è stata fatta levare in volo anche l’eliambulanza di Brescia.
Chiusa l’indagine bis sul caso Bozzoli con 4 accusati
La Procura generale di Brescia ha notificato la chiusura delle indagini nell’ambito dell’inchiesta sulla misteriosa scomparsa di Mario Bozzoli, imprenditore di Marcheno, la sera di mercoledì 8 ottobre 2015.Dalle carte emergono le accuse di omicidio per i due nipoti di Bozzoli e di favoreggiamento per due operai.
Incidente, si cercano testimoni
Nella serata di ieri, venerdì 17 maggio intorno alle ore 22:05, si è verificato un incidente sul rettilineo in zona Sakari nel comune di Cene. Un’autovettura, mentre sorpassava, ha urtato una fiat Panda che procedeva in direzione opposta.
25enne perde la vita uscendo di strada a Desenzano
Un 25enne di Desenzano del Garda che si stava recando al lavoro ha perso la vita in un tragico incidente questo sabato 18 maggio poco dopo le 5.00, schiacciato all’interno della Volkswagen Golf della quale era al volante, in località Ca’ Bianca, nella campagna gardesana, in direzione del centro di Desenzano (Foto: Pierre […]
Rubati i soldi della recita dei bambini a Bornato
Nella notte di sabato 11 maggio i ladri hanno fatto visita alla Scuola materna di Bornato di Cazzago S. Martino: il bottino non è stato particolarmente ricco, perché dalle aule sono sparite alcune centinaia di euro, ciofra che serviva per finanziare una gita che avrebbe portato i 95 piccoli ad una recita teatrale il prossimo […]