Universit Edolo

Grande successo all’Open day dell’Università di Edolo

Questo sabato 18 Maggio si è tenuto l’Open Day del Corso di Laurea di Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano presso l’Università della Montagna, Polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano, situato a Edolo con nuna grande affluenza di giovani e famiglie.

Oltre 80 giovani studenti nell’Aula Magna della sede edolese hanno partecipoato all’incontro, interessati a conoscere il Corso di Laurea Triennale in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano. Il Presidente del Corso di Laurea prof. Giambattista Bischetti ha presentato la struttura universitaria illustrando obiettivi formativi e sbocchi professionali del corso di laurea e fornendo dettagli sulle modalità di ammissione e di iscrizione previste per l’anno accademico 2019/2020. Sono intervenuti, inoltre, alcuni studenti e laureati di Unimont che hanno raccontato la propria esperienza universitaria e lavorativa. Quindi i partecipanti hanno potuto visitare le aule e i laboratori dove si svolge l’attività didattica e di ricerca di Unimont e hanno ricevuto informazioni e chiarimenti in merito alle modalità di alloggio a Edolo, di interazione con la sede di Milano, di interscambio con atenei italiani ed europei.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare