Parco Vivo: alla scoperta delle Orobie
Tutto pronto per la IX edizione di “Parco Vivo”: la rassegna anche quest’anno porterà alla scoperta delle Orobie, tra paesaggi mozzafiato, biodiversità e culture autoctone.
Il Cibo è Cultura!
“Il Cibo è Cultura!”: giovedì 16 e venerdì 17 giugno a Cividate Camuno due laboratori di street food dedicati al patrimonio culturale e gastronomico della Valle Camonica.
Lovere: Settimane Multisport per ragazzi
Quattro settimane dedicate allo sport: torna “Settimane Multisport” di Tennis Sport in Lovere.
Falsi poliziotti compiono 82 rapine
Falsi poliziotti autori di ben 82 rapine: anche Brescia tra le città prese di mira tra Lombardia ed Emilia. L’inchiesta è partita nel 2015 e a breve promette nuovi sviluppi.
Presentato il Festival “I volti del Romanino”
È stato presentato questo pomeriggio il programma de “I volti del Romanino. Rabbia e fede”, il festival culturale promosso dall’associazione Cieli Vibranti dedicato all’artista Romanino; fra le numerose novità di quest’anno anche Christo.
Alluvione: 10 milioni di euro da Credito Bergamaso
Attraverso le filiali del Credito Bergamasco il Banco Popolare offre un concreto aiuto a chi ha subito i danni della terribile ondata di maltempo che ha colpito la bergamasca.
Un defibrillatore per il centro sportivo di Sonvico
La Sezione Federcaccia di Pisogne ha voluto regalare ai responsabili del Centro Sportivo Don Faliselli di Sonvico (frazione alle spalle del capoluogo) una macchina semiautomatica per la defibrillazione. La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del presidente della sezione, Sandro Romele, del suo vice Alessandro Ceresetti, del presidente dell’associazione amici della Montagna, Luigi Piccinelli, […]
Sarnico in allerta: il maltempo colpisce ancora
Ancora il maltempo, ed ancora una volta Sarnico è stata messa sotto scacco. Nella tarda serata di lunedì, il torrente Guerna è esondato ed ha allagato l’intero quartiere Fosio (nei pressi della Diga tra il fiume Oglio e la pianura). Il ponte sul torrente rimane chiuso al traffico per precauzione.
Arrestato il Parroco di Corna e Bessimo
Arrestato il parroco di Corna e Bessimo di Darfo per abusi sessuali: l’accusa schiacciante riguarda i rapporto con un ragazzino oggi di 14 anni.
Bomba d’acqua in bassa Val Cavallina
Bomba d’acqua in bassa Val Cavallina dalle 19 di Lunedi 13 Giugno fino alle 04.00 di martedi 14.