Sarnico in allerta: il maltempo colpisce ancora

Ancora il maltempo, ed ancora una volta Sarnico è stata messa sotto scacco. Nella tarda serata di lunedì, il torrente Guerna è esondato ed ha allagato l’intero quartiere Fosio (nei pressi della Diga tra il fiume Oglio e la pianura). Il ponte sul torrente rimane chiuso al traffico per precauzione.

La forte corrente ha trasportato a valle detriti, massi, ramaglie e tronchi. Per tutta la notte gli uomini della Protezione Civile ANA di Sarnico hanno lavorato per riportare il tutto in situazione di sicurezza. In direzione Predore, la Via Liguria è stata investita da una piccola frana, e già da questa mattina è stata liberata grazie all’intervento dei tecnici comunali. In zona Rudello ha invece ceduto un argine ed il collettore fognario è andato distrutto: sul posto sta lavorando la ditta Servizi Comunali. 

Si temono altri problemi in vista dei prossimi temporali, ma il primo cittadino Giorgio Bertazzoli ha invitato tutti i suoi concittadini alla calma. “Stiamo risolvendo ogni caso – ha postato sul suo profilo FB – ed è tutto sotto controllo”.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare