VII Concorso “Bienno, Borgo degli Artisti”
Il Borgo degli Artisti di Bienno in collaborazione con il Comune, l’associazione Bienno Turismo e il Distretto Culturale di Valle Camonica indice anche quest’anno il bando di concorso per le residenze artistiche 2020.
Lo stato di salute del lago; se ne parla stasera a Lovere
Il lago d’Iseo ed in particolare il suo stato di salute saranno al centro dell’attenzione di un convegno promosso dall’associazione FORZA POPOLARE che si terrà questa sera presso la sala della Comunità Montana dei Laghi presso il porto turistico di Lovere.
Lenna: avviare un frutteto, incontro con i frutticoltori
Prende il via venerdì 31 gennaio alle 20 presso il teatro comunale di Lenna la nuova stagione coltiva dell’Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana (AFAVB), nata nel 2007 a Moio de’ Calvi ma attiva (con i soci che oggi sono circa duecento) sin dai primi anni ’90.
Lovere, un viaggio nel tempo con Chiara Vitali
Giovedì 30 gennaio – ore 20.30 presso il Centro Civico Culturale: “Uno zoo di particelle – a Caccia dei costituenti elementari della materia”. Una serata a cura di Chiara Vitali, dottore magistrale in fisica con tesi in ATLAS (CERN), intitolata: “Uno zoo di particelle – A caccia dei costituenti elementari della materia”. Fin dall’antichità gli […]
Fermato 32enne di Bedizzole per l’omicidio di Francesca
Andrea Pavarini pastore 32enne di Bedizzole, è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di aver ucciso Francesca Fantoni, 35enne sua amica e compaesana, scomparsa da casa dalla sera di sabato 25 gennaio e trovata cadavere nel parco del paese nella mattinata di lunedì 27 gennaio.
Decapitata la satuetta della Madonna a Cividate Camuno
A Cividate Camuno è stata decapitata la statuetta della Madonnina di Lourdes posta in una grotta di tufo in una nicchia scavata nella roccia a fianco del sito di Minerva, in località Spinera, lungo la ciclabile: la statua è stata danneggiata e l’autore del gesto inqualificabile ha cercato anche di sradicarla dal suo basamento.
Arrestato a Lozio 30enne con coltivazione di marijuana
I Carabinieri di Breno hanno arrestato a Lozio un 30enne pregiudicato per coltivazione di sostanze stupefacenti: l’uomo stava curando 20 piante che emanavano un odore molto forte tanto da essere percepito anche fuori casa che era divenuta meta di diverse persone che hanno destato molta curiosità.