E’ morto l’anziano di Valtorta ustionato in casa il 6 gennaio
Erano circa le 14 quando la quiete di Valtorta era stata sconvolta da un botto improvviso proveniente dalla casa di Andrea Regazzoni, in località Grasso, un nucleo di case a monte del centro paese.
Cane corso aggredisce due donne
Un cane di razza corso ha aggredito due donne, di 43 e 28 anni, che hanno dovuto ricorrere al pronto Soccorso dell’Ospedale di Montichiari: è accaduto nel primo pomeriggio di venerdì 24 gennaio, nella frazione Boschetti di Montichiari. Il cane si aggirava libero, privo di giunzaglio.
Rubati 12mila kg di ottone usando un muletto ariete
Colpo grosso messo a segno da ignoti ladri ai danni dell’azienda TFE in località Mandolossa, in territorio comunale di Gussago, che produce tra le altre cose fili metallici, filtri e accessori per macchine ad elettroerosione.
Movimento e salute
Il concetto di attività fisica è molto ampio; comprende, infatti, tutte le forme di movimento realizzate nei vari ambiti di vita. Secondo l’OMS, per “attività fisica” si intende “qualunque movimento determinato dal sistema muscolo-scheletrico che si traduce in un dispendio energetico superiore a quello delle condizioni di riposo”. In questa definizione rientrano non solo le […]
Comunità montane: da Regione 10,5 milioni di euro
Assessore Sertori: confermiamo la nostra attenzione nonostante i continui tagli del Governo
Ebike e smartphone, a Gandino e sul Farno ricarica free
Sono state installate nel centro di Gandino e sul Monte Farno, a cura del Comune, due nuove colonnine multifunzione, utili a supportare le nuove tecnologie di cui tutti disponiamo e garantire la possibilità di interventi tempestivi in caso di urgenze sanitarie di carattere cardiaco.
Devozioni popolari, ad Ardesio il Festival Internazionale
E’ una vera e propria primizia in Italia, ed è destinata a valorizzare ulteriormente il lavoro svolto in questi anni ad Ardesio per promuovere la cultura ed il Santuario dell’Apparizione.
Un ponte Bailey sul Blé tra Cerveno e Ono
Sono iniziati i lavori dei genieri Lombardia, specialisti volontari della Protezione civile, Nucleo ponti Bailey, per montare un ponte in ferro che permetterà di riaprire al transito la strada intercomunale Cerveno-Ono San Pietro, interrotta da una frana in seguito al maltempo del 6 agosto scorso.
Nei guai giovane Casanova del Sebino
Il PM Ambrogio Cassiani ha chiesto la condanna a tre anni e sei mesi di reclusione per atti sessuali con minorenne, che all’epoca dei fatti aveva 13 anni, uno studente lavoratore residente in un paese della sponda bresciana del Sebino, che voleva diventare pilota d’areo professionista.