Cerca
Close this search box.
esplosione gas.jpg

E’ morto l’anziano di Valtorta ustionato in casa il 6 gennaio

Erano circa le 14 quando la quiete di Valtorta era stata sconvolta da un botto improvviso proveniente dalla casa di Andrea Regazzoni, in località Grasso, un nucleo di case a monte del centro paese.

La deflagrazione, che aveva scosso la piccola comunità della contrada, era avvenuta poco dopo le 14.00 del 6 gennaio: Dentro all’abitazione, al pianterreno, c’era l’ottantenne, immediatamente soccorso dai vicini che lo avevano trascinato all’esterno della cucina. La ricostruzione più probabile è che il pensionato avesse poco prima provveduto a cambiare la bombola del gas per il fornello della cucina; forse l’operazione non era stata precisa, perché la fuoriuscita di gas che aveva saturato l’ambiente della cucina, dove era in funzione anche una stufa a legna, ha fatto l’effetto di una bomba. Nell’esplosione l’anziano aveva riportato gravi ustioni: era stato trasportato dapprima all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo e successivamente trasferito al Centro grandi ustionati di Verona. Nei giorni scorsi sembrava essersi ripreso; ma giovedì 23 le sue condizioni si sono aggravate fino all’epilogo finale. Non aveva una famiglia propria: lascia fratelli e sorelle.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione