Imprenditore bloccato in Cina, oggi manifestazione a Milano E Ghisalberti scrive al Ministero degli Esteri
Oggi all’ambasciata cinese a Milano familiari e amici di Valentino Sonzogni hanno manifestato per riportare in Italia l’imprenditore bergamasco bloccato in Cina da ormai sette mesi. La motivazione: Sonzogni sarebbe formalmente amministratore di una società che ha frodato il fisco per quasi 4 milioni.
Animali stressati dal caldo torrido
Il temporale che l’altra sera si è abbattuto su alcune zone della Bergamasca non è stato sufficiente a mitigare le alte temperature e l’afa continua a far sentire i suoi effetti deleteri. A causa del grande caldo infatti le mucche stanno producendo mediamente fino al 15 per cento in meno di latte rispetto ai periodi […]
Scomparsa da casa, si cerca Manuela
Manuela Bailo è scomparsa da casa da circa una settimana, nella giornata di sabato avrebbe detto ai famigliari di voler raggiungere il lago di Garda e di passare lì la notte, ma da quel giorno non si hanno più sue notizie. La 35enne di Nave era a bordo di una Opel Corsa grigia targata EF460GZ.
Risarcimenti calamità 2016, una beffa Lega: «Eredità del governo PD»
“Ecco un’altra beffa lasciata in eredità dal governo Pd – dichiarano i parlamentari leghisti Simona Pegreffi, Rebecca Frassini e Daniele Belotti –: sono i fondi “briciola” concessi alla bergamasca e alla Regione Lombardia per gli eventi calamitosi del giugno 2016 in città e nell’hinterland e in Lombardia nell’estate dello stesso anno. In tutto, per il […]
Finanziato progetto di politiche attive a sostegno dei lavoratori della Cooperativa Legler
Predisposto e presentato dalla Provincia di Bergamo con capofila ABF-Azienda Bergamasca Formazione, il progetto prevede concrete iniziative di politiche attive finalizzate all’inclusione lavorativa e al reimpiego dei lavoratori della Legler in esubero. Hanno aderito alla proposta un totale di 20 lavoratori per un programma che verrà realizzato in collaborazione con Enti accreditati al lavoro presenti nel […]
Due bresciani indagati per sostegno ai separatisti del Donbass
Massimiliano Cavalleri di Palazzolo sull’Oglio e una 62enne nata in Piemonte, ma da tempo residente a Gussago, risultano essere indagati nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Genova sui mercenari in Ucraina a fianco dei separatisti Filorussi nella regione del Donbass.
Ancora una vittima della strada nel Bresciano
Nel tardo pomeriggio di giovedì 2 agosto sulla Quinzanese, in territorio di San Paolo, a causa di un tremendo frontale tra un’auto e un tir, Claudio Maggi, di 56 anni, ex assessore al Bilancio del Comune di Quinzano ha perso la vita.
Arresti per droga in zona stazione
Nell’arco della settimana scorsa, le pattuglie della Questura hanno proceduto ad effettuare i consueti controlli nelle vie limitrofe alla zona della stazione.
Ai domiciliari marito violento di Angolo Terme
Un pensionato di 75 anni di Angolo Terme è stato arrestato dopo che aveva continuato a pedinare la moglie, a minacciarla e ad avvicinarsi alla sua casa. L’anziano ora è finito agli arresti domiciliari dopo l’arresto operato dai Carabinieri della stazione di Darfo.
Motociclista 17enne perde la vita in Valfurva
Un ragazzo di 17 anni residente in Valfurva nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 agosto ha perso la vita in Valfurva, lungo la strada che porta alla Madonna dei Monti. Il giovane avrebbe fatto tutto da solo, anche l’esatta dinamica dell’incidente é al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Tirano.