Cerca
Close this search box.

Apertura straordinaria nel Cotonificio Crespi d’Adda

visite guidate crespi dadda

Sabato 28 e domenica 29 luglio 2018 visita guidata nel Cotonificio Crespi in occasione del 140° anno di fondazione.Il 25 luglio del 1878, giorno di San Cristoforo, la rivoluzione industriale arriva a Crespi d’Adda.

78enne muore 48 ore dopo l’investimento ad Almé

Ospedale papa Giovanni interno

È deceduto all’alba di mercoledì 25 luglio Giovanni Pessina, il pensionato di 79 anni che nella mattinata di lunedì 23 luglio era stato travolto da una vettura in via Campofiori ad Almé,  dopo essere uscito dalla Banca Popolare.

Grave automobilista finito contro la parete della galleria

elisoccorso notturno

Nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 luglio si è verificato un grave incidente stradale sulla statale 45 bis a Tignale, sulla sponda bresciana del lago di Garda che ha visto coinvolto un 53enne finito con l’auto contro il muro della galleria.

Nistoc infiamma il Sebino

Nistoc 2018.jpg

Da giovedì 26 a domenica 29 luglio le colline di Sulzano risuonano di una montagna di musica: è Nistoc, la Woodstock del Sebino, che, giunta alla 17esima edizione propone ancora importanti novità e significative riconferme.

Camionista valsabbino muore schiacciato dal suo camion

Mortale camion galleria

Un altro bresciano vittima della strada: si tratta di Oscar Amadei, camionista 52enne di Sabbio Chiese, sposato e padre di due figlie. Sarebbe rimasto schiacciato dalle ruote del suo stesso camion, che stava ispezionando in una galleria della Valsugana dopo che si era improvvisamente fermato (Foto: BresciaToday).

Escursionista tedesco si infortuna sulla ferrata del Garda

Via ferrata Susatti

Intorno alle 18.00 di martedì 24 luglio un escursionista tedesco, che stava percorrendo con la moglie la via ferrata Susatti tra cima Capi e il bivacco San Giovanni, a quota 1.000 metri circa, sul Lago di Garda nelle zona delle Prealpi bresciane e gardesane, è precipitato per una cinquantina di metri.

Recuperato 30enne caduto in bike nella notte a Nave

cnsas Lumezzane

I tecnici della V Delegazione bresciana del Soccorso alpino, stazione di Lumezzane, hanno recuperato in tarda serata a Nave un 30enne che praticava downhill in mountai bike che si era infortunato cadendo rovinosamente durante una discesa.

Assemblea cruciale per Bim e CM di Vallecamonica

CM Vallecamonica

Assemblea di Bim e Comunità Montana di Vallecamonica questo mercoledì 25 luglio alle 18.00 a Breno nella sala Assemblee del Bim. All’ordine del giorno: convalida dei rappresentanti, variazioni equilibri di bilancio, varie ed eventuali.

Riportati a valle due giovani in tarda sera a Temù

Soccorso alpino notte

Nel pomeriggio di martedì 24 luglio una coppia di giovani aveva smarrito il sentiero nella zona della Bocchetta dei buoi, in direzione della Val d’Avio, sopra Temù. I due, dopo una lunga escursione, si erano resi conto di non essere più in grado di rientrare e hanno quindi chiamato il soccorso del 118, che ha […]