Amedeo Amadeo assolto dall’accusa di peculato
Bufera giudiziaria finita nel classico bicchiere d’acqua: infatti, il giudice del tribunale di Bergamo ha dato ragione all’ex direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate, Amedeo Amadeo, assolvendolo dall’accusa di peculato.
Rissa tra giovani con calci, pugni e bastoni a Botticino
Rissa tra giovani, tutti minorenni eccetto uno, lunedì 21 novembre a Botticino, con calci, pugni e bastonate. Feriti e contusi identificati dai Carabinieri.
Incendio in una villetta a Esine
Incendio al secondo piano di una villetta di via Arbol a Esine: intervento di due squadre di Vigili del Fuoco di Darfo e dei Carabinieri della locale stazione.
Arrestato anziano per aggressione alla sua badante
Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 novembre a Salò, in un appartamento di via del Panorama un anziano ha aggredito la donna che da tempo si prende cura lui, prima con schiaffi e pugni e poi con un coltello.
Assemblea dei Sindaci, il 26 novembre gli Stati generali del territorio bergamasco
L’incontro si terrà nella sede ABF di via Gleno. I sindaci saranno chiamati a esprimere un parere sul bilancio di previsione 2016.
Parchi scientifici e tecnologici, è la Lombardia la Silicon Valley d’Italia
Dei 24 parchi tecnologici presenti in Italia e registrati dall’Apsti, l’Associazione parchi scientifici e tecnologici, ben cinque hanno sede in Lombardia, vera e propria Silicon Valley italiana e ben due sono a Bergamo.
Turismo: triplicati gli ostelli della gioventù dal 2011
In totale, in base all’elaborazione dei dati Istat fornita da Eupolis Lombardia, sono 8.532 strutture aperte almeno un giorno nel corso del 2015 per un totale di 356.866 posti letto.
Marone: il bilancio della Sebino Servizi
Si terrà questa sera, martedì 22 novembre, a Marone, una importante assemblea pubblica. Due i punti all’ordine del giorno: il primo è l’esame dei bilanci delle due municipalizzate maronesi, la Mes Srl e la Sebino Servizi Srl
Sarnico: sabato sera “Te la ricordi Lella?”
In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, si attiva anche Sarnico, proponendo un particolare appuntamento teatrale. Si tratta di “Te la ricordi Lella?”, una lettura teatralizzata con musica e canzoni, sul tema del femminicidio e della violenza sulle donne.
Brescia discarica dei veleni!
Nunzio Perrella, ex camorrista e collaboratore di giustizia dal 1992, avrebbe dichiarato che il territorio bresciano, soprattutto Montichiari, è una sorta di pattumiera d’Italia.