Assemblea dei Sindaci, il 26 novembre gli Stati generali del territorio bergamasco

L’incontro si terrà nella sede ABF di via Gleno. I sindaci saranno chiamati a esprimere un parere sul bilancio di previsione 2016. 

Sabato 26 novembre, nella sede ABF di via Gleno, il presidente Matteo Rossi ha convocato l’Assemblea dei Sindaci e a seguire gli Stati generali del territorio bergamasco. Dopo una prima parte più “istituzionale”, in cui i sindaci saranno chiamati a esprimere un parere sul bilancio di previsione 2016, dalle ore 10.30 circa prenderà il via questo momento di riflessione e dialogo sui temi e le questioni in cui la Provincia si sta impegnando.

La formula è quella già collaudata lo scorso anno a settembre: laboratori tematici ai quali ciascuno potrà scegliere liberamente di partecipare. La novità è che questa parte della mattinata non sarà rivolta soltanto ai sindaci ma a tutti: amministratori e dipendenti dei comuni bergamaschi, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria, dei sindacati, del terzo settore.

“Anche quest’anno abbiamo voluto proporre questo importante momento di confronto con il territorio – spiega il presidente Matteo Rossi – per costruire insieme la nuova Provincia dei Comuni che desideriamo diventi un luogo di coordinamento e progettazione della comunità bergamasca”.

Un’occasione quindi per conoscere meglio l’attività dell’ente di via Tasso, attraverso la presentazione di iniziative, progetti, novità legislative riguardanti alcuni servizi strategici, e allo stesso tempo un’opportunità di partecipare a un dibattito costruttivo e utile per lo sviluppo del nostro territorio. 

 


Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli