Piancogno: un maggio ricco di eventi
Il gruppo Volontari dell’Oratorio organizza nel mese di maggio un ciclo di appuntamenti all’insegna dello sport, della musica e del divertimento.
Palazzo Creberg: dal 6 maggio mostra su Baschenis
Evaristo Baschenis, protagonista assoluto del panorama pittorico seicentesco, torna a Palazzo Creberg, in occasione del decennale delle attività espositive della Fondazione Credito Bergamasco.
Lovere: 2° Raduno dei veicoli storici
Sabato 7 e domenica 8 maggio torna a Lovere il Raduno dei veicoli storici.
Domenica 8 maggio 17° Cavalcavallina
Abilità e forza saranno necessarie domenica 8 maggio per affrontare la 17° edizione di Cavalcavallina, 32 km di gara per mountain bike.
Sale Marasino: la viabilità secondo Christo
Commercianti, esercenti, cittadini: tutti al Teatro di Sale Marasino, questa sera a partire dalle 20.30, per capire di più sulla situazione che si verrà a creare durante l’evento “The Floating Piers” (18 giugno/3 luglio).
Affitti neri sul Sebino: multe dalla GDF
Iniziano i primi problemi legati all’affitto di locali e di case in vista del fatidico “periodo di Christo”, ovvero i giorni che vanno dal 18 giugno al 3 luglio prossimi, quando tra Sulzano e Montisola sarà attivo il progetto The Floating Piers.
Bienno, l’importanza di condividere la violenza
Raccontare, condividere, coinvolgere, agire. Questo l’intento del dibattito promosso dall’Associazione Dieci per venerdì 20 Maggio a Bienno.
Bio-distretto di Valle Camonica vince Premio Mosca 2016
Il Bio-distretto di Valle Camonica ha vinto il premio Basilio Mosca, concorso bandito da Tra/Montani ITM, una rete di associazioni e centri culturali dell’arco alpino, in occasione della XXVI edizione 2016.
38 milioni ai comuni confinanti
La Provincia di Brescia ha dato vita a una serie di incontri sul territorio per la presentazione dei progetti relativi ai Fondi per i Comuni di Confine.