Domenica 8 maggio 17° Cavalcavallina

Abilità e forza saranno necessarie domenica 8 maggio per affrontare la 17° edizione di Cavalcavallina, 32 km di gara per mountain bike.


Il percorso si snoda sui comuni di Entratico e Trescore Balneario, raggiungendo in totale una lunghezza di 32 km e un dislivello di 1050 metri. L’organizzazione è anche quest’anno del Gruppo Ciclistico Entratico, di 2R Bike Store e del Team Bike Trescore: una collaborazione già collaudata con successo nel 2015.
Rispetto all’edizione dello scorso anno sono state inserite alcune piccole modifiche; la più importante è sicuramente quella che permetterà di tagliare l’asfalto della salita della Buca del Corno. In questo modo si potrà sfruttare un bel single track parallelo, proprio alla salita della Buca del Corno, capace di correre proprio affianco della lingua di asfalto. Questo sentiero permette di guadagnare quota e portare i biker verso le zone più belle e caratteristiche del territorio.
Tutte le zone inserite nel circuito hanno in comune la spettacolarità dei paesaggi: si passerà ad esempio nei vigneti di Val Calepio, sul Colle di Trescore Balneario e nel parco naturale della Grotta della Buca del Corno.
L’appuntamento è dunque domenica 8 maggio: il ritrovo è previsto dalle 7:30 alle 8:30 con il ritrovo e la verifica delle tessere, presso l’area del centro Sportivo comunale di Entratico.
Alle 8:45 è in programma la partenza della gara per le categorie Esordienti ed Allievi; invece la 17° edizione di Cavalcavallina Mediofondo avrà inizio dalle ore 10. Dalle 12 verrà aperto il “Pastra Party”, seguito alle 13 dalle premiazioni.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli