Brutto incidente in pista al Tonale
Pomeriggio di lavoro per gli elicotteri del 118 sulle piste del Tonale quello di martedì 14 gennaio: poco dopo le 13.00 sulla pista del Paradiso, dopo il primo lungo shuss che dal Paradiso scende al Tonale, all’altezza di un lungo traverso diretto a Ovest, protetto a valle da imponenti reti di protezione, due sciatori, un […]
Sulle tracce degli antichi pastori
Una mattina all’Oppidum di Parre sulle tracce degli antichi pastori, il 19 gennaio una conferenza illustrerà le conoscenze attuali sul tema.
Università della Montagna e corsi di perfezionamento
Edolo – L’università della Montagna organizza un corso di perfezionamento in Project Management della Montagna, giunto quest’anno alla settima edizione.
290 veicoli fermati e controllate 360 persone in Bergamasca
I Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, con l’ausilio dei cani antidroga e di etilometri, nel corso di tutto il fine settimana hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio per prevenire le stragi del sabato sera e più in generale per garantire la sicurezza dei cittadini.
102 Carabinieri hanno controllato 627 persone e 468 mezzi
Oltre cento Carabinieri del Comando provinciale di Brescia con 7 precursori e 12 etilometri, centinaia di persone ed auto controllate, decine di multe e posti di blocco e controllo nel servizio coordinato organizzato fra Brescia e hinterland con l’obiettivo di garantire la sicurezza sulle strade e prevenzione dei reati legati alla circolazione ma non solo.
Egiziano 36enne tenta di soffocare la moglie durante un litigio
I carabinieri di Caravaggio questa domenica 12 gennaio, a seguito di un intervento per una lite in famiglia, hanno arrestato un egiziano 36enne, per gravi maltrattamenti nei confronti della moglie, una italiana di 31 anni.
Più fruibili i sentieri della Grande Guerra in Vallecamonica
200mila euro da Regione Lombardia si proposta della consigliera Claudia Carzeri, presidente della V Commissione per territorio, trasporti ed infrastrutture, per sistemare i sentieri della Garnde Guerra.
Il meningococco C colpisce anche il marito di Marzia Colosio
E’ stato ricoverato per infezione da meningococco C all’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo il marito di Marzia Colosio, la 48enne di Predore morta dieci giorni fa per meningite. L’uomo, 54 anni, era stato sottoposto alla profilassi antibiotica precauzionale che però non ha avuto l’effetto auspicato a causa delle sue pregresse fragili condizioni di salute.
Soccorsa bimba di 2 anni che aveva ingoiato una molletta
Intorno alle 15.30 di questo lunedì 13 gennaio alla scuola dell’infanzia di Lovere, in via San Maurizio, una bambina di due anni ha ingoiato una piccola molletta fermacapelli.