Giornata mondiale senza tabacco con l’Asst della Valcamonica
L’età media della prima sigaretta che da poi il via al vizio stesso di fumare, si abbassa sempre di più. All’incirca oggi l’età minima è di 12 anni. Ventiquattro ore senza fumo è l’idea di base della Giornata Mondiale senza Tabacco.
Nuova inchiesta sul delitto Piovanelli
Maurizio Piovanelli, papà di Desirèe, la 14enne uccisa a Leno nel 2002, ha chiesto e ottenuto l’apertura di una nuova inchiesta, ripetendo da anni che dietro l’omicidio della figlia adolescente c’era un mandante legato al mondo della pedofilia.
Bresciano vince la diciottesima tappa del Giro d’Italia
È di Brescia il vincitore della diciottesima tappa del Giro d’Italia di ciclismo, giunto quest’anno alla 102esima edizione.
La rievocazione storica al Castello di Brescia
Un salto di ben 781 anni per il Castello di Brescia, che da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno sarà catapultato nel Medioevo.
Polizia di Stato: Intensificati i controlli in zona stazione
Continua incessante l’attività di prevenzione e contrasto da parte delle Forze dell’Ordine operanti nel Comune di Brescia, in relazione alle criticità attinenti alle aree esterne e limitrofe della Stazione ferroviaria, interessate dalla presenza di persone senza fissa dimora, di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti nonché di persone straniere irregolari sul territorio nazionale e […]
Gli effetti dei raggi solari
I raggi solari hanno molti effetti positivi sul nostro organismo, ma possono essere anche dannosi se ci si espone al sole in modo eccessivo. Analizziamo prima i benefici di una corretta esposizione ai raggi solari. Innanzitutto la luce solare ha effetti molto positivi sulle ossa, perché’ i raggi UVA fanno iniziare la produzione di vitamina […]
Padre e fratello di Sana Cheema acusati di omicidio
Il padre e il fratello di Sana Cheema, la 24enne che viveva a Brescia, uccisa in Pakistan nella primavera del 2018, dovranno rispondere di omicidio, con l’aggravante della premeditazione.
5 Medici bergamaschi nei guai per frode
Una presunta frode ai danni del Servizio sanitario regionale lombardo è stata scoperta dalla Guardia di finanza di Bergamo, che ha denunciato a piede libero cinque dirigenti medici delle aziende socio sanitarie Bergamo Ovest (Treviglio) e Bergamo Est (Seriate).
Giovane padre di famiglia perde la vita sul lavoro
Grave incidente sul lavoro in Franciacorta poco dopo le 16.00 di giovedì 30 maggio: Oscar Belotti, 35enne operaio originario di Sarnico, padre di tre bambini, ha perso la vita nell’azienda di Capriolo dove lavorava da una decina d’anni, stritolato nella morsa di un macchinario.
Frana di massi sulla comunale Sonico-Garda
Nella serata di giovedì 30 maggio una frana di massi e terriccio si è abbattuta sulla strada comunale che da Rino porta a Garda di Sonico.