Cerca
Close this search box.

80enne perde la vita in un incidente

ambulanza generica

Un 80enne ha perso la vita dopo essere finito fuori strada con la sua auto questo  pomeriggio di lunedì 25 febbbraio, verso le 14, a Lumezzane.

Grave operaio caduto in un’impastatrice

incidente lavoro treviglio 639673.660x368

Grave infortunio poco dopo le 15 di lunedì 25 febbraio in un’azienda dolciaria di Treviglio: un operaio è in condizioni gravi dopo essere caduto all’interno di un’impastatrice. 

20 chef in campo per sostenere la ricerca

laboratorio Mario Negri

Sono circa 60.000 i pazienti affetti da malattie rare in Lombardia, di cui oltre 6.500 in provincia di Bergamo. Il 28 febbraio 2019, i 20 ristoranti aderenti a INGRUPPO sostengono l’Istituto Mario Negri contribuendo a sensibilizzare l’opionine pubblica sul tema. Si rafforza così la mission di INGRUPPO, iniziativa giunta alla sua 7° edizione e sempre […]

Adroterapia: a Gandino nuove frontiere per la lotta al cancro

Adroterapia

Venerdì 1 marzo alle ore 20.30, presso l’Auditorium Maconi del Centro Pastorale di via Bettera a Gandino, è in programma un incontro dal titolo “La nuova frontiera nella lotta contro il cancro”. La serata è organizzata dal Gruppo Lumen – Biblioteca Parrocchiale, con il patrocinio di Unità Pastorale, Suore Orsoline di Gandino ed Associazione “Il […]

Noi e i robot. Scenari possibili per una nuova società

noi e i robot

Il ciclo di incontri Noi e i robot. Scenari possibili per una nuova società, promosso da Università di Bergamo e Fondazione A.J. Zaninoni, avrà il suo ulteriore approfondimento 7 marzo alle ore 18 nell’Aula Galeotti del Campus Giuridico Economico dell’Università degli Studi di Bergamo, in via Caniana 2, Bergamo.

4 feriti in tarda sera ad Albano

Incidente notturno

Incidente ad Albano Sant’Alessandro nella sera di domenica 24 febbraio: coinvolte due auto con quattro feriti tra cui un bambino di 3 anni e una ragazza di 20 anni, ricoverata in gravi condizioni.

Fermati 6 giovani vandali dei treni

vandlai treno.jpg

Un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 16 e i 35 anni sul treno regionale Milano-Bergamo, probabilmente in stato di alterazione psico-fisica, ha aggredito il capotreno. Si tratta di quattro italiani, un marocchino ed un rumeno, tre uomini e tre donne, diretti a Bergamo.

Raffica di furti a Gargnano

GArgnano.jpg

  Nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 febbraio alcune seconde case che si trovano in via Panoramica a Gargnano sono finite nel mirino dei malviventi.

Muro sfondato a mazzate per svuotare la cassaforte

furto appartamento

I ladri in pieno giorno a Calvisano hanno sradicato la cassaforte e ribaltato la casa solo per rubare qualche centinaio di euro e qualche vestito. I malviventi tavano tenendo d’occhio la padrona di casa da giorni: hanno studiato i suoi movimenti nel dettaglio, hanno colpito quando lei era fuori casa. Sapevano perfino dove erano nascoste […]

Trovato morto nella casa del dramma di Ono S. Pietro

Carabinieri 21 640x360

Un 44enne è sttao trovato senza vita nella casa dove risiedeva da un paio di anni ad Ono San Pietro, la stessa casa dove sei anni fa, il 13 luglio 2013, Paquale Iacovone uccise i suoi due figli, Andrea e Davide.