Cinque morti in uno schianto tra elicottero e aereo
Sono ancora da chiarire le dinamiche che hanno portato allo scontro di un aereo da turismo e un elicottero in Val d’Aosta, a 2.500 metri di altezza nel vallone di la Thuile, sopra il ghiacciaio del Rutor.
Morta a 104 anni Carolina Novelli di Azzone
Carolina Novelli, 104 anni, decana della Valle di Scalve, ultima testimone scalvina del Disastro del Gleno, è mancata giovedì 24 gennaio alla Fondazione Bartolomea Spada di Schilpario, dove risiedeva dal 2010.
Rissa tra genitori durante la partita dei figli
A Lonato durante la partita di calcio della categoria Allievi (nati nel 2003-2004), mentre erano in campo la squadra locale della categoria Allievi (ragazzi del 2003 e 2004) e quella del Castelcovati, i genitori sulle tribune hanno dato vita ad una ignobile gazzarra sfociata in una rissa.
4 indagati per il duplice omicidio di Bariano
Ci sono 4 indagati per il duplice omicidio del 20 luglio 2017 a Bariano, dove furono uccisi idue spacciatori marocchini El Karfi Nabil e El Moursali Abdenassar.
Fa prostituire la giovane moglie in autostrada
Gli agenti della Stradale di Seriate all’area di sosta autogrill Valtrompia sulla A4, in direzione Venezia, hanno fermato una famigliola rumena, lei di 22 anni, lui di 43 anni con un figlioletto piccolo, perché lui la costringeva a prostituirsi nell’area di sosta per pagare il viaggio in auto fino in Romania
Il dono di CR7 a nonna Lucia di Pralboino
CR7 ha risposto per lettera a una tifosa davvero speciale, una sostenitrice di 97 anni che al pari della «Vecchia Signora» ha vissuto a cavallo dei due secoli rimanendo fedele al bianconero. Si tratta di Lucia Timini, nata a Pralboino dove vive.
Arrestato con banconote false
I Carabinieri di Quinzano d’Oglio hanno arrestato per spendita di monete falsificate un marocchino 48enne con precedenti specifici residente in Brianza.
Amputazione traumatica in fabbrica a Provaglio
Questo venerdì 25 gennaio, poco prima delle 8.30, si è verificato un grave infortunio sul lavoro in una fabbrica a Provaglio d’Iseo: il titolare della MTS stava provando un nuovo macchinario quando gli è rimasta bloccata una mano nella morsa, tanto da provocare l’amputazione traumatica di alcune dita.
Il mal di gola
Il mal di gola che in termini medici si definisce faringodinia, può riconoscere varie cause, ma le più frequenti sono le faringiti infettive o faringotonsilliti ,quando il processo infiammatorio interessa anche le tonsille.
20a Fiera delle Capre e 18a dell’Asinello
Domenica 3 febbraio 2019 nel centro storico di Ardesio in ValSeriana si svolgerà la XX° edizione della Fiera delle Capre e la XVIII° edizione della Fiera dell’Asinello che raccolgono ogni anno un numero crescente di allevatori e appassionati del settore provenienti da tutta la bergamasca.