scontro elicotteri vald

Cinque morti in uno schianto tra elicottero e aereo

Sono ancora da chiarire le dinamiche che hanno portato allo scontro di un aereo da turismo e un elicottero in Val d’Aosta, a 2.500 metri di altezza nel vallone di la Thuile, sopra il ghiacciaio del Rutor. 

Sono cinque le vittime (di cui non è stata ancora definita la nazionalità) per il momento accertate ma le ricerche, momentaneamente sospese per il buio e la pericolosità della zona, non escludono la presenza di altre persone disperse. Altre due persone, di nazionalità svizzera e francese, sono state trasportate all’ospedale di Aosta in gravi condizioni. La collisione ha visto coinvolti un elicottero privato impegnato nel servizio di eliski da Courmayeur e un aereo da turismo decollato da Megèv, in Francia.

Un team investigativo è stato inviato dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza sul Volo (ANSV), mentre al pronto soccorso dell’Ospedale Molinetti di Torino è stata attivata la procedura di maxi-emergenza per operare tempestivamente ulteriori feriti. 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare