Ruba al datore di lavoro e lo investe fuggendo
Un cameriere bresciano di Carpenedolo è finito nei guai dopo che sabato sera 27 ottobre ha rubato denaro dal registro di cassa nel locale in cui lavora e si è dato poi alla fuga dopo aver travolto il proprio datore di lavoro.
Grave bimba investita sulle strisce pedonali
Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di martedì a Casto: una bimba di 6 anni è stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada, sulle strisce pedonali. Tutto è accaduto poco dopo le 13 in via Roma, a poca distanza dalle scuole elementari del paese. La centrale operativa del 112 ha inviate tre ambulanze e […]
Cade finestra scuola e ferisce due bambini
Un bambino di 7 anni è caduto da una finestra della scuola primaria Luigi Cattaneo di via Primo Maggio a Calcio. È successo intorno alle 10.30 di questo martedì 30 ottobre.
Distrutta la cattedrale vegetale di Oltre il Colle
La Cattedrale Vegetale, fatta di materiali interamente vegetali della zona dell’Alpe Arera a Oltre il Colle, è stata rasa al suolo dai forti venti che per tutta la giornata di lunedì 29 ottobre hanno creato danni e disagi anche nella Bergamasca.
Isolata Fraine in Val Palot di Pisogne
Una breve finestra tra due imponenti precipitazioni nella giornata di questo martedì 30 ottobre ha consentito di fare la prima conta dei danni e di mettere in sicurezza le zone più colpite dal nubifragio e dalla tempesta di vento caldo che si è abbattuta sulla Vallecamonica.
Rapina in villa in Valle Sabbia
Domenica 28 ottobre in una villa a Gazzane di Preseglie i cinque membri di una famiglia sono rimasti in balia di un gruppo di criminali. I cinque, il padre imprenditore 62enne, la moglie, un figlio, la nuora e una bimba di soli 2 anni, erano rientrati a casa intorno alle 18 dopo aver celebrato un […]
Conta degli eventi calamitosi camuni
La Comunità Montana di Vallecamonica, Servizio Foreste e Bonifica montana e Servizio Protezione civile, ha redatto la scheda degli eventi calamitosi principali di queste ultime 48 ore su tutto il territorio, da cui si evince sia la pericolosità che la portata dell’evento e, soprattutto, la necessità di avere un immediato e con reto sostegno da […]
Alberi sradicati a Gandino
A causa del forte vento delle scorse ore sono moltissime le segnalazioni giunte ai Vigili del Fuoco per alberi sradicati e strade ostruite.
Superlavoro per il Soccorso Alpino
Giornata di superlavoro ieri per le sale operative 118 della Lombardia e soprattutto per le Centrali Uniche di Risposta dell’ 1.1.2. Queste ultime hanno ricevuto complessivamente 33.205 telefonate, rispetto a una media giornaliera di circa 13mila.
Scuole chiuse in Vallecamonica
Chiuse alcune scuola nella giornata di martedì 30 ottobre in Vallecamonica per emergenza rossa legata al maltempo.