Psicologia e tecniche di difesa: a Leffe serata per le donne
“Noi alle donne ci teniamo e le festeggiamo in modo speciale”. C’è consapevolezza e attenzione al gentil sesso nell’annuncio dell’Associazione Nazionale Carabinieri Media Val Seriana, che per la Festa della Donna organizza una serata all’Oratorio S.Martino di Leffe per martedì 6 marzo alle ore 20.30.
Muore intossicato dal monossido
Mustafa Elsaid Ahmed Abousaeh, egiziano di 46 anni disoccupato, è morto asfissiato nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 febbraio in un appartamento al primo piano in via Roma 54, ad Azzano San Paolo, mentre dormiva.
Maltempo:“task force” dei trattori contro la neve
Con l’arrivo della nevicata, si è mobilitata fin dalle prime luci dell’alba la “task force” di circa 50 agricoltori bergamaschi convenzionati con le amministrazioni per assicurare la pulizia delle strade dalla neve e dal ghiaccio, dalla pianura alla collina fino alla montagna.
Il fuoco divora la casa di un’anziana
Mercoledì 28 febbraio nel pomeriggio a Monterotondo di Passirano le fiamme hanno coinvolto una parte di cascina in via San Vigilio. All’interno c’era una signora di 75 anni, che all’inizio non si era accorta dell’incendio.
Blitz dei Carabinieri al campo nomadi
Questo giovedì mattina una ventina di militari dell’Arma dei Carabinieri Compagnia di Bergamo in collaborazione con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e i tecnici del servizi elettrico nazionale hanno effettuato un accertamento straordinario di natura amministrativo – sanitaria e di pubblica sicurezza al campo nomadi di Trescore Balneario. Durante il sopralluogo sono state riscontrate diverse irregolarità.
Espulso dall’Italia marocchino condannato per spaccio
I Carabinieri della Stazione di Castenedolo hanno arrestato un marocchino sessantenne, irregolare sul territorio nazionale, per spaccio di cocaina: al termine delle operazioni di legge,. È stato portato all’aeroporto di Malpensa e rimpatriato.
Intesa sulla nuova T2 Bergamo – Villa d’Almè
Siglata questa mattina, in modalità digitale, il Protocollo d’intesa tra Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Bergamo e Teb Spa per il completamento del sistema tranviario bergamasco. L’intesa è finalizzata a migliorare la mobilità e a favorire la riqualificazione urbana nel capoluogo e nel territorio degli […]
Bloccato studente che spacciava banconote false
I carabinieri della Stazione di Trenzano nella matitnata di nmnercoledì 28 febbraio hanno fermato uno studente di 16 anni, colto in flagranza del reato di spendita di monete false.
Aziende ed occupati tornano su buoni livelli Ora meglio che nel 2011
A Zogno le aziende ed il numero degli occupati continuano a crescere. Ora è meglio che nel 2011, nel pieno della crisi economica europea. A dircelo è un report: «Zogno Produce», promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive, realizzato in collaborazione con Green Design ed Emozioni Orobie. La presentazione ufficiale della pubblicazione sarà a marzo.
Rimpatrio ed espulsione di stranieri
Si è conclusa l’attività finalizzata al rimpatrio ed espulsione di cittadini non in regola con la normativa sugli stranieri mediante controlli da parte dei militari del Comando della Compagnia Carabinieri di Verolanuova nelle stazioni ferroviarie, parchi pubblici e principali arterie di comunicazione in tutto il territorio della bassa bresciana, in sinergia con l’Ufficio Immigrazione della […]