Cerca
Close this search box.
alt Carabinieri

Espulso dall’Italia marocchino condannato per spaccio

I Carabinieri della Stazione di Castenedolo hanno arrestato un marocchino sessantenne, irregolare sul territorio nazionale, per spaccio di cocaina: al termine delle operazioni di legge,. È stato portato all’aeroporto di Malpensa e rimpatriato.

I militari avevano notato lo scambio di un piccolo oggetto tra il pusher e un italiano. Intuendo che si fosse appena consumato il reato di spaccio di sostanze stupefacente, sono intervenuti appurando che i due si erano scambiati effettivamente una dose di cocaina. Quindi il marocchino è stato perquisito: gli sono state trovate così altre15 dosi di stupefacente e 440,00 euro in contanti, posti sotto sequestro perché ritenuti provento dell’attività illegale. Espletate le formalità di rito, dopo una notte in camera di sicurezza, il marocchino è stato giudicato mediante rito direttissimo, all’esito del quale, convalidato l’arresto, è stato condannato a 4 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 800 euro. Inoltre, essendo risultato clandestino, è stato poi accompagnato all’aeroporto di Milano Malpensa per l’esecuzione dell’espulsione dal territorio nazionale.

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione