Cerca
Close this search box.
Carabinieri Alfianello

Rimpatrio ed espulsione di stranieri

Si è conclusa l’attività finalizzata al rimpatrio ed espulsione di cittadini non in regola con la normativa sugli stranieri mediante controlli da parte dei militari del Comando della Compagnia Carabinieri di Verolanuova nelle stazioni ferroviarie, parchi pubblici e principali arterie di comunicazione in tutto il territorio della bassa bresciana, in sinergia con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Brescia.

Inoltre durante la fase finale dell’operazione sono stati denunciati a piede libero un senegalese classe 75 per il reato di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione(artt.474 e 648 CP), in quanto, durante i controlli alle arterie di comunicazione da parte di pattuglia della Stazione di Leno, è stato trovato in possesso di nr.25 giubbini e jeans contraffatti marca Colmar, Moncler, Woolrich, Armani e Jeckerson occultati all’interno dell’autovettura di cui era alla guida. Inoltre: due pakistani classe 86 per sostituzione di persone e tentata truffa in danno della pubblica amministrazione in concorso (artt.56,110,494 e 640 C.P.), in quanto durante esame di lingua italiana ai fini del rilascio del permesso di soggiorno per lungo periodo propedeutico alla cittadinanza uno dei due si era sostituito all’altro non in grado di passare l’esame davanti alla commissione di italiano. La commissione richiedeva l’intervento della pattuglia carabinieri di Bagnolo Mella per verificarne l’effettiva identità. Infine, un marocchino classe 87, il quale alla vista della pattuglia della Stazione di Pontevico ha pensato bene di ingerire le sostanze stupefacenti che deteneva, fortunatamente poche dosi, finendo la sua esperienza presso l’Ospedale di Manerbio, dove veniva sottoposto a lavanda gastrica. I successivi esami hanno permesso di appurare che il giovane straniero aveva ingerito ogni tipo di sostanza, dall’eroina alla cocaina, dall’anfetamina ai cannabinoidi. E’ stato quindi portato presso il CIE di Torino.
   

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione