Morde l’agente che lo multa
Gli agenti della Polizia locale di Manerbio, in borghese e in divisa, hanno svolto una serie di controlli nel parcheggio dell’ospedale del paese, sorprendendo tre nigeriani che facevano da parcheggiatori abusivi e per questo motivo sono stati sanzionati.
Ubriaco senza patente né assicurazione nella Trentapassi
Il 30enne tunisino residente a Costa Volpino, con domicilio a Darfo Boario Terme, che domenica 21 gennaio ha provocato il terribile incidente nella galleria Trentapassi sulla SP 510 poco dopo le 6.00, era senza patente, alla guida di un’auto senza assicurazione e molto probabilmente ubriaco.
Giornata della Memoria a Gandino
A 70 anni di distanza ristampa anastatica della pergamena di ringraziamento degli Ebrei profughi. Momenti di riflessione nelle scuole e proiezione straordinaria al Cinema Teatro Loverini.
Traiettorie liquide, a QC Terme San Pellegrino la mostra dedicata a Federica Brignone
Passione per l’elemento acqua, educazione al rispetto di questa preziosa risorsa e sensibilità per preservarla per un equilibrio naturale che ci coinvolge ognuno di noi, in prima persona. Questi i valori che accomunano QC Terme – il Gruppo leader in Italia per l’offerta dei centri e resort dedicati al benessere – e Federica Brignone, giovane campionessa italiana di sci, […]
Zogno, è tempo di carnevale Tanti premi e buoni shopping
Coriandoli, stelle filanti e bombolette spray. È tutto pronto per l’edizione 2018 del carnevale zognese. Quest’anno la sfilata organizzata dal comune, in collaborazione con l’Unità pastorale di Zogno e l’Oratorio San Giovanni Bosco, si terrà la prossima domenica 11 febbraio. A patrocinare l’evento ci sono anche i commercianti associati a Punto Amico.
Borse di studio e premio «Belotti», venerdì la cerimonia a Zogno
Venerdì 26 gennaio il comune di Zogno assegnerà le borse di studio e il premio «Belotti» ai cittadini che nel corso dell’anno si sono distinti per attività svolte in ambito comunitario. La cerimonia si terrà in Sala consigliare alle ore 20.30.
Paladina – Villa D’Almè, la Provincia sigla la convenzione Ora tocca a Regione e ANAS
Firmata la convenzione tra Anas e Provincia di Bergamo che prevede l’anticipazione di 2 milioni e 950 mila euro alla Provincia da parte di Anas per la predisposizione della progettazione definitiva del tratto della Tangenziale Sud da Paladina a Villa d’Almè.
Operazione “Fiore reciso” della DIA
La Direzione Investigativa Antimafia di Padova, coordinata dalla procura veneta e insieme ai carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza nella fase esecutiva, ha arrestato 16 persone in tutta Italia: tra loro anche un artigiano di 52 anni, residente a San Felice del Benaco.
Iniziato il processo per il crollo della Croce di Cevo
Nella mattinata di lunedì 22 gennaio presso il Tribunale di Brescia si è tenuta la prima udienza per i 5 imputati di omicidio colposo per il crollo della croce del Papa a Cevo, avvenuta il il 24 aprile 2014, dove morì Marco Gusmini, in gita con l’oratorio di Lovere.
25enne fuori strada nella notte sulla ss42
Incidente stradale in tarda serata di lunedì 22 gennaio lungo la statale 42 in territorio di Sovere: coinvolta una ragazza di 25 anni che, a bordo della sua auto, è finita contro un ostacolo procurandosi varie ferite e contusioni.