Mostra di artisti con progetti della scuola primaria di Endine Rova.
Venerdì 22 Dicembre alle ore 20:30 circa, in collaborazione con l’Accademia Tadini di Lovere, presso la Sala Consiliare del Comune di Endine Gaiano, ci sarà l’inaugurazione della mostra degli artisti endinesi sulla tematica “Endine…dove il cielo si specchia nel lago…”
“Lievita” la voglia di panettone
Il panettone piace sempre di più non solo perchè è uno tra i dolci per eccellenza del Natale ma soprattutto perchè è il più famoso della tradizione lombarda.
Brescia: record storico dell’export
E’ record per quanto riguarda l’export nel 3 trimestre dell’anno per le imprese bresciane: a settembre 2017 è stata infatti raggiunta quota 11,647 miliardi di euro nei primi nove mesi dell’anno ed hanno battuto anche il record storico del terzo trimestre, risalente al 1991, con un valore delle vendite oltre confine di 3,761 miliardi di […]
450.000 euro contro le alghe nel Sebino
Approvato l’accordo di collaborazione tra Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Provincia di Brescia e Autorità di Bacino dei laghi d’Iseo, Endine e Moro per interventi di tutela del lago d’Iseo che porta ad un investimento di 450.000 euro: 150.000 alla Provincia di Bergamo e 300.000 euro all’Autorità di bacino dei laghi d’Iseo, Endine e Moro.
“Adotta un letto” per la pediatria di Esine
L’Abio Vallecamonica, associazione per il bambino in ospedale, ha coinvolto generosi donatori nel progetto “Adotta un letto”, dotando il reparto di Pediatria ben 14 letti, destinati alle mamme che fanno assistenza ai loro bambini in reparto.
Blitz antidroga nella pianura tra Brescia e Bergamo
I Carabinieri di Orzinuovi hanno arrestato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e hashish, un marocchino 31enne, irregolare nel territorio italiano e un marocchino 37enne, in regola con la normativa del soggiorno, nullafacenti gravati da precedenti specifici.
Costa Volpino all’asciutto
Un’intera giornata senza acqua a Costa Volpino per un danno alla rete idrica per uno scavo per un intervento per la posa della fibra ottica nella giornata di lunedì 18 dicembre. Interessata una popolazione di circa 5.000 abitanti.