L’ex Rettore Pecorelli a giudizio a Brescia
Il pm Carlo Pappalardo ha chiesto una pena di un anno per Sergio Pecorelli, l’ex rettore dell’Università di Brescia.
Incendio sui monti di Collio
Nelle prime ore di lunedì 19 dicembre si è acceso un incendio tra i boschi sopra Collio, in alta Valtrompia.
I tronchi fossili della Valle di Scalve
Martedì 20 dicembre alle 14:30, al Palazzo Pretorio di Vilminore di Scalve (Bg), si terrà l’inaugurazione dello spazio espositivo «I tronchi fossili di Vilminore di Scalve. La foresta travolta e conservata dai ghiacciai».
Al lavoro in Val Palot: cannoni a pieno regime
Finalmente si spara…neve! In Val Palot la stagione sciistica sta per iniziare, ma fino a qualche giorno fa c’erano forti dubbi sul quando. Non c’era neve e soprattutto non c’era il freddo per mantenerla. Le temperature, fortunatamente, si sono abbassate e l’inversione termica non preoccupa più lo staff della Società Val Palot.
A Edolo un corso per il turismo montano
L’Università della Montagna e l’Università del Piemonte Orientale propongono un corso di perfezionamento, che mira a fornire conoscenze e strumenti utili per promuovere in modo efficace il settore turistico nelle aree montane.
23enne soccorso al Lago della Vacca
Nel pomeriggio di sabato 17 dicembre due giovani di Monza stavano scendendo da un canalone nel la zona del Lago della Vacca, tra Crocedomini e Gaver.
Vasta operazione dei Carabinieri di Brescia
I Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia sono stati impegnati, nel fine settimana, in una serie di servizi che hanno interessato gran parte della provincia.
Senza esito le ricerche a Pisogne di Dorian Puja
Sono continuate per l’intera domenica 18 dicembre le ricerche di Dorian Puja il 25enne albanese residente a Chiari, con numerosi precedenti penali, visto per l’ultima volta nella zona di Gratacasolo di Pisogne dove aveva fatto perdere le sue tracce nei pressi della centrale del Paraviso.