Intervalli – Luglio 2016
Montagne & Paesi – Luglio 2016
Contest fotografico per riscoprire Ceratello
Ceratello vuole essere raccontato attraverso tutte le sue bellezze più nascoste: è aperto il contest fotografico “Scatti dall’alto. Ceratello, il borgo da ri-scoprire”.
Il Premio Romanino a Christo
L’amministrazione Comunale di Pisogne ha deciso di conferire all’artista bulgaro Christo, la seconda edizione del Premio Romanino, proposto dall’associazione Cieli Vibranti all’interno del Festival “I volti del Romanino – Rabbia e Fede”.
Sebino: una guida per gli escursionisti
La Comunità Montana del Sebino Bresciano, dopo alcuni mesi di lavoro, ha messo a disposizione (con l’aiuto ed il contributo di Fondazione Cariplo) due importanti volumi, volti a favorire il Turismo e l’escursionismo sul territorio montano di competenza (ovvero tra i comuni di Pisogne e l’alta Franciacorta).
Pugilato sotto le stelle a Paratico
La Mariani Brescia Boxe, in collaborazione con la Boxe Loreni e l’Accademia Pugilistica Cremasca e la Giovanidee aps, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Paratico, organizza per sabato e domenica 16 e 17 luglio prossimi, con inizio alle ore 20,00, l’ormai tradizionale manifestazione pugilistica denominata “Pugilato sotto le stelle”, giunta alla 17esima edizione.
Sebino:pescato un Siluro di due metri e 60 Kg!
Colpo grosso nell’alto Sebino. A Pizzo, località che si affaccia sul lago tra Pisogne e Costa Volpino, è stato catturato un pesce Siluro di due metri di lunghezza e oltre 60 kilogrammi di peso: un vero e proprio mostro.
Arrestato giovane incensurato con 400 grammi di droga
Arrestato 21enne incensurato a Manerbio con 400 grammi di hashish in ovuli e denato contante, provento dello spaccio.
Giovane runner soccorso al Curò
Soccorso escursionista di 28 anni domenica 10 luglio al Curò che stava partecipando ad una gara Valbondione-Barbellino: ferito e sanguinante ha concluso la sua gara ed è stato trasferito in elicottero a Bergamo.
Passo del Tonale: “Emozioni in alta quota”
Sarà un weekend dedicato alla storia, alla musica, ai sapori e alle escursioni: al Passo del Tonale arriva “Emozioni in alta quota”.