Tangenziale sud, i sindaci scrivono di nuovo a Rossi «Inspiegabile e non accettabile disinteresse»
A distanza di quasi due mesi, nessuna risposta alla prima richiesta d’incontro. I sindaci: Rammarico e preoccupazione per la scarsa attenzione manifestata.
Arte e Ciclismo: il ponte di Christo sfondo alla tappa dei laghi
Manca ormai davvero poco, e il progetto ‘The Floating Piers’ sarà realtà. Il lago d’Iseo accoglierà per 16 giorni, più precisamente dal 18 Giugno al 3 Luglio, l’opera dell’artista di fama internazionale Christo. Il percorso pedonale, che attirerà migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, sarà gratuito e percorribile in tutti i suoi 4,5 […]
A Breno un apericena in LIS
Ci sarà la LIS – Lingua dei Segni – al centro dell’apericena organizzato al castello di Breno sabato 7 maggio.
Pisogne: presentato il bilancio di previsione
L’amministrazione Comunale di Pisogne (nella foto, il primo cittadino Diego Invernici) ha presentato alla stampa il Bilancio di Previsione ed il piano triennale delle opere pubbliche. In estrema sintesi, sono tre i milioni di Euro previsti per gli investimenti (lavori al Lido pubblico, alla Darsena, al museo di arte moderna Mira d’Or, al molo di […]
Variante di Zogno, manca il progetto La conclusione dei lavori slitta ancora
La consegna della documentazione era prevista per il 28 febbraio.Ora oltre ai possibili ritardi sul termine dei lavori, sono previsti ulteriori extracosti.
Alzheimer Insieme Onlus proietta “Still Alice”
L’Associazione Alzheimer Insieme Onlus organizza per martedì 10 maggio la proiezione del film “Still Alice”, presso la RSA Fondazione Rizzieri di Piancogno.
Arrestati 10 indiani a Brescia
Numerose rapine, un tentato omicidio e vari incendi: sono i capi di imputazione a carico di dieci individui finiti arrestati a Brescia dalla polizia, accusati di far parte di un’associazione a delinquere finalizzata a favorire l’immigrazione clandestina e a produrre patenti false.
Sebino: ragionare sul post-Christo
Iniziare, ancora prima che l’opera The Floating Piers venga installata, a ragionare su che cosa potrà riservare il futuro per il Sebino. Se ne parlerà venerdì sera 29 aprile a Sale Marasino, presso la ex Chiesa dei Disciplini: i relatori discuteranno sulle prospettive di rilancio del territorio, subito dopo l’evento che catalizzerà l’attenzione di centinaia […]
Musei camuni aperti il 1 maggio
In occasione della giornata del 1 maggio il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, per incentivare la conoscenza del patrimonio culturale promuove l’apertura straordinaria dei luoghi della cultura.
Costa Volpino, VII edizione di Strigarium
L’Associazione Culturale La Gufaia Aldilà del Cancello propone anche quest’anno il festival Strigarium che si terrà a Costa Volpino in località Bersaglio dal 6 all’8 maggio.