Arte e Ciclismo: il ponte di Christo sfondo alla tappa dei laghi

Manca ormai davvero poco, e il progetto ‘The Floating Piers’ sarà realtà. Il lago d’Iseo accoglierà per 16 giorni, più precisamente dal 18 Giugno al 3 Luglio, l’opera dell’artista di fama internazionale Christo. Il percorso pedonale, che attirerà migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, sarà gratuito e percorribile in tutti i suoi 4,5 chilometri. 

L’installazione dei pontili galleggianti, si estenderà da Sulzano a Monteisola e si collegherà anche all’isoletta vicina di San Paolo.

Nello stesso periodo un’altro grande evento, la quarta tappa del Giro d’Italia femminile Internazionale, interesserà il lago lombardo. Martedi 5 Luglio infatti, le strade delle provincie di Bergamo e Brescia vedranno atlete provenienti da ogni nazione e continente, sfidarsi per la conquista della maglia rosa.

La frazione, organizzata dal Team Barblanco Endi Caffè di Giuseppe Cretti e denominata “Tappa dei Laghi”, partirà dal Residence Bersaglio a Costa Volpino e si concluderà nel cuore di Lovere, non prima di aver costeggiato i laghi di Endine e d’Iseo. La carovana del Giro Rosa 2016, passando sulla sponda bresciana del Sebino, potrà ammirare, anche se non più accessibile in quella data, il ponte del famoso artista bulgaro.
Arte e ciclismo, un connubio per valorizzare il nostro territorio e sostenere le attività commerciali presenti.

Un appuntamento da non perdere – Giovedì 26 Maggio alle ore 18:00, presso l’auditorium del comune di Lovere, alla presenza del sindaco di casa Giovanni Guizzetti e del sindaco di Costa Volpino Mauro Bonomelli, si terrà la Presentazione Ufficiale della Tappa dei Laghi. A questo appuntamento parteciperanno, oltre che gli organizzatori del Giro Rosa, anche alcuni nomi illustri del passato ciclistico bergamasco. A condurre la serata il giornalista e speaker di molte manifestazioni Alessandro Brambilla. La presentazione sarà aperta a tutti quelli che vorranno partecipare. Davide P.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli