L’Associazione Culturale La Gufaia Aldilà del Cancello propone anche quest’anno il festival Strigarium che si terrà a Costa Volpino in località Bersaglio dal 6 all’8 maggio. 

Una manifestazione dedicata alla scoperta del mondo pagano e magico, che presenta un ampio spettro di attività e di proposte entusiasmanti anche in questa VII edizione dal titolo “La danza dei padri dalle lunghe corna”.

Numerosi gli spettacoli e i concerti live, con una proposta musicale unica, che spazia da Ephydra, Materdea, Faun (presenti con la loro unica data italiana). Inoltre saranno proposte svariate conferenze – dibattito, organizzate con l’intento di approfondire tematiche interessanti, ma spesso sconosciute ricollegabili al mondo del paganesimo, come la magia nell’Antico Egitto, gli dei maschili e le sacre unioni e il ruolo della donna in quanto sciamana, entità sacra e dea. 

Anche ai bambini sarà riservato un’attenzione particolare con laboratori, fra cui ad esempio quello sull’utilizzo delle erbe officinali oppure quello “magico creativo” per realizzare piccoli animaletti in legno.

Non potrà mancare poi il mercatino magico, con la presenza di più di 60 espositori che presenteranno una ricca offerta di prodotti. Durante i tre giorni sarà presente anche un’esposizione didattica di rapaci e notturni. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *