Arrestato pluripregiudicato rumeno di 26 anni
Un rumeno di 26 anni, pluripregiudicato, condannato per una serie di reati commessi tra il 2009 e il 2014, è stato bloccato e arrestato dai carabinieri di San Donà di Piave. Il giovane si nascondeva in un hotel lungo la strada Triestina, nel territorio di Musile di Piave, in provincia di Venezia.
Spaccano il lunotto dell’auto e rubano sigarette
Mercoledì 28 agosto un bresciano titolare di una tabaccheria a Brescia si è visto infrangere il lunotto posteriore della sua auto e depredare diversi scatoloni nei quali c’erano stecche di sigarette. Era tutto il materiale che il negoziante, dopo averlo acquistato dal deposito dei Monopoli di Stato, avrebbe dovuto consegnare ai fornitori.
Secondo intervento al mondo al Papa Giovanni di Bergamo
Al Papa Giovanni XXIII di Bergamo l’équipe di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione cardiaca ha impiantato il più piccolo pacemaker al mondo a un ragazzo di soli 14 anni, il paziente più giovane che abbia mai subito in Italia un’operazione del genere.
Una bergamasca fra le finaliste di Miss Italia.
Mariagrazia Donadoni, 18 anni, residente a Caprino Bergamasco, originaria di Costa Imagna, 175 centimetri, occhi verdi, capelli castani e lontana parente dell’ex calciatore Roberto Donadoni, farà parte delle ottanta finaliste del concorso di Miss Italia che sarà trasmesso da Raiuno il 6 settembre.
Il giovane Leonardo camuno
Sorprese e scoperte alla Mostra Mercato di Bienno dove emergono alcuni gioielli di artigianato, come nel caso di un antico orologio da torre perfettamente restaurato dal giovane artigiano biennese Oscar Bellicini, che ne mostra con orgoglio i particolari degni di una perfezione leonardesca.
Bimbo di 5 anni colpito da un malore: muore in vacanza
Una vacanza sfociata in tragedia a causa di un malore improvviso, ma fatale. E’ morto così, nel pomeriggio di ieri, giovedì 29 agosto, il piccolo Tommaso Galizzi di soli 5 anni, residente a Cornalita di San Giovanni Bianco, in Valle Brembana.
Pirata della strada confessa: grave uno degli operai investiti
Alla fine il pirata della strada che nella scorsa notte ha investito due addetti ai lavori, tra cui un bresciano 42enne, mentre erano intenti al rifacimento della segnaletica, si è costituito al Comando di Polizia Locale di Parma consegnandosi ieri sera alle 20.
L’anestesia
Per anestesia si intende abolizione parziale o totale di qualsiasi tipo di sensibilità (tattile e dolorifica) di tutto o di parte dell’organismo.
Nuova postazione salvavita alla Baita Termen
Operativa e funzionante la nuova postazione salvavita installata presso la Baita Termen sul Monte Pora. Grazie al progetto “Sentieri Cardioprotetti” verranno installate su diversi percorsi alcune postazioni contenenti un defibrillatore, prese USB per la ricarica dei dispositivi elettronici (cellulari, tablet, etc) ed un attacco per la ricarica delle E-bike.
Dai lavori socialmente utili nascono cittadini modello
6 ragazzi di Tavernola sono impegnati per la loro comunità, dopo che il giudice li aveva condannati a lavori socialmente utili per il Comune. Ma dopo avare scontato la pena i 6 hanno proseguito nel loro impegno per una loro libera scelta e ora sono impegnati a operare a vantaggio della loro comunità.