Arrestata mentre introduce droga in carcere
Non è andato per il meglio il piano della donna che ha cercato di introdurre nel carcere di Verziano, nel bresciano, della sostanza stupefacente occultata in bocca.
Muore investito sotto gli occhi della moglie
Stava camminando a fianco della moglie quando un’auto l’ha travolto, sbalzandolo violentemente a terra a metri di distanza. Un colpo violento che non ha lasciato scampo al 70enne morto sotto gli occhi della moglie, nel pomeriggio di domenica 23 dicembre a Caravaggio, nella bergamasca.
Fermata organizzazione a luci rosse gestita da due coniugi
I Carabinieri di Brescia hanno fermato una vera e propria organizzazione dedita allo sfruttamento della prostituzione e operativa su quattro città diverse tra brescia, Padova, Vicenza e Verona.
La falsa fertirrigazione
In questi giorni, nonostante dal 1° dicembre sia scattato il divieto, le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) della Provincia di Brescia hanno riscontrato più episodi di spandimento dei liquami di allevamento.
SOS per la Croce di Corno, Gandino si mobilita
La “Croce di Corno” domina la Val Gandino ed è posta al culmine dell’omonimo Pizzo, a 1370 metri di quota, non lontano dalla zona di Valpiana, in territorio di Gandino. Ogni anno, alla seconda domenica di settembre, vi si celebra la S.Messa, a ricordo dell’analoga data (esattamente il 13 settembre) che nel 1925 vide posata […]
Grave incidente sull’Asse a Bergamo
Grave incidente attorno alle 18.50 di venerdì 21 dicembre nella galleria che sull’Asse che esce al centro commerciale il Continente: 3 feriti il bilancio del sinistro.
Crisi a Cenate Sotto per la mensa scolastica
Sabato 22 dicembre la maggioranza di Cenato Sotto, escluso il consigliere Antonello Gabbiadini, ha tolto la fiducia al sindaco Giosuè Berbenni. Il Comune sarà di conseguenza commissariato.
Prende a cinghiate avversario nel torneo di pallamano
Grave episodio di violenza al termine della partita di pallamano tra Leno e Cologne valida per il campionato Under 19: un giocatore del Leno si scaglia contro un avversario del Colgone colpendolo a cinghiate.
Il laboratorio del cibo da nonna Carmen a Claudio Leoni
Un inglese lo definirebbe “mind blowing”, che nell’accezione anglofona del termine significa letteralmente “strabiliante”, che sconvolge la mente. Un concetto che ben descrive Carmen: l’innovativo “Food lab” nato a Boario Terme da un’idea di Claudio Leoni.
Cosa fare oggi in Valcamonica
Le feste si stanno per avvicinare e tra mercatini e presepi viventi le strade si illuminano, l’aria si riempie di spirito natalizio, sapori e profumi di tradizione. Ecco alcune delle proposte migliori per questa domenica 23 dicembre.