Cerca
Close this search box.
mercatini natale 2 2 2

Cosa fare oggi in Valcamonica

Le feste si stanno per avvicinare e tra mercatini e presepi viventi le strade si illuminano, l’aria si riempie di spirito natalizio, sapori e profumi di tradizione. Ecco alcune delle proposte migliori per questa domenica 23 dicembre. 

Presepe artistico a Cogno

Dallo scorso sabato 8 dicembre, è possibile ammirare il presepe meccanico dell’artista camuno Gino Vanoli, allestito presso lo stabile dei 7 Camini in via Vittorio Veneto a Cogno. Il presepe è una spettacolare scenografia composta da 180 diversi movimenti meccanici. Gli orari di questa domenica sono dalle 9.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.

Fabbrica del cioccolato a Pisogne

Ultimo giorno a Pisogne per la grande festa del cioccolato artigianale. La Fabbrica del Cioccolato di Chocomoments fa tappa per la prima volta a Pisogne. Un giornata tra degustazioni, cooking show, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti. Evento speciale la realizzazione di una tavoletta lunga 15 metri. Un’esplosione di gusto tra praline, cioccolato al latte, fondente e aromatizzato, creme spalmabili , liquori al cioccolato e tanto altro. Gli stand dei maestri cioccolatieri saranno aperti dalle 10.00 alle 21.00. Diversi gli eventi di questa domenica: alle 15.00 sono previste dimostrazioni per scoprire i trucchi su come realizzare un’ottima pralina e una torta sacher,  dalle 15.30 alle 17.30 lo speciale spazio choco baby dedicato ai più piccoli, alle 18.00 la realizzazione della speciale pralina di Pisogne.

Tre mostre alla Vi.P. Gallery, Niardo 

La Vi.P. Gallery (Virgilio Patarini Arte Contemporanea) compie tre mesi di vita e festeggia con tre mostre uniche. Sfruttando i suoi grandi spazi inaugura tre mostre dedicate ad artisti italiani emergenti, per un totale di 100 opere esposte. Le tre esposizioni sono così divise: nel salone blu, nella saletta argento e nel giardino la mostra “Cartoline della Valcamonica”, con oltre quaranta opere tra quadri, sculture, installazioni e oggetti di design di quattro artisti camuni. Nella saletta gialla la mostra in anteprima nazionale “Anteprima mostre 2019: Venezia/roma/Milano”, una sintesi di 7 esposizioni tra collettivi e doppie-triple personali che Patarini sta curando per Zamenhof Art. Nella sala rossa, infine, una selezione di opere dedicate ad alcuni “artisti in permanenza” della Vi.P. Gallery. 

Fiaccole di Natale con mercatini a Piancogno

Torna l’appuntamento natalizio “fiaccole di natale con mercatini”. L’evento si svolgerà presso piazza del Municipio, in collaborazione con il comune di Piancogno, l’oratorio S.Vittore di Piamborno e i commercianti. I mercatini saranno aperti dalle 9.00 alle 18.00, mentre la fiaccolata avrà inizio alle 16.30, presso la stessa piazza. 

Il gusto del Natale, Darfo Boario Terme

Una giornata di shopping e piccole degustazioni lungo le vie della Cittadella. L’occasione giusta per ultimare i regali di Natale, scegliendo tra i numerosi prodotti di espositori ed artigiani, passeggiando tra le vie luminose in un’atmosfera unica. 

 

{gallery}2312_2018{/gallery}

Condividi:

Ultimi Articoli

Luigi Ravasio. Le regole dell’astrazione

Sarà aperta domenica 21 aprile presso la Galleria dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) la mostra “Luigi Ravasio. Le Regole dell’astrazione”. La mostra nasce dalla donazione