Serpenti tra i cavi della luce mandano in blackout il paese
Blackout generale per il Comune di Cigole, nel bresciano, dove alcuni serpenti si sono intrufolati tra i cavidotti della luce, raggiungendo i quadri elettrici e causando un corto circuito.
Cinque cuccioli abbandonati in un cassonetto
Un triste episodio di violenza sugli animali a Bedizzole, nel bresciano, mette in mostra il livello di crudeltà spesso raggiunto dalla razza umana.
I Carabinieri forestali scoprono 12 bracconieri
Nel corso delle ultime settimane i Carabinieri Forestali della Stazione di Vobarno, durante appositi servizi antibracconaggio hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Brescia 12 soggetti per la commissione di illeciti penali in danno della fauna selvatica.
Guardie e ladri nei campi a Desenzano
I Carabinieri del Radiomobile di Desenzano del Garda hanno fermato un 48enne in bicicletta: sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso un grammo di hashish ed è stato segnalato in prefettura per essere sottoposto al programma di recupero. La pattuglia della Stazione di Calcinato invece, nel perlustrare una zona isolata di campagna in località […]
I Carabinieri arrestano ubriaco e armato nella scuola del figlio
Un uomo di circa 40 anni lunedì 22 ottobre nel pomeriggio si è presentato, completamente ubriaco e armato di un coltello, alle scuole elementari Gianni Rodari di Via Palmiro Togliatti a Roncadelle. Per fortuna nessuno si è ferito: l’uomo è stato fermato grazie all’intervento di un bidello e poi accompagnato in caserma dai carabinieri.
Allarme bomba al Tribunale di Bergamo
Nella mattinata di martedì 23 ottobre, poco dopo le 10.30, è scattato l’allarme bomba nell’edificio del Tribunale di Bergamo in via Borfuro.
Blitz antidroga nelle Scuole superiori di Treviglio
I Carabinieri della Compagnia di Treviglio, con 2 due unità cinofile del Nucleo di Orio al Serio, hanno effettuato i controlli antidroga nelle Scuole Superiori di Treviglio, in stretto raccordo con i Dirigenti Scolastici degli Istituti interessati, a pochi giorni dal precedente blitz eseguito sempre a Treviglio.
13enne sferra un pugno in faccia al professore
A Treviglio nella scuola secondaria di primo grado Cameroni un alunno di 13 anni, richiamato dal professore per i continui disturbi in classe e invitato a uscire, ha sferrato un pugno in faccia al docente. In aula si è scatenato il putiferio con gli altri alunni spaventati per quello che stava accadendo.
Pannocchie e farina: a Cusio si diventa mugnai
Due giornate dedicate ad un’eccellenza della agricoltura brembana, ma anche alla valorizzazione di un mondo che vive finalmente una seconda giovinezza. E’ in programma sabato 27 e domenica 28 ottobre, grazie alla regia di Comune di Cusio, Gruppo Amici del Mulino, Associazione Cerealicoltori Brembani ed Altobrembo, la “Festa d’Autunno al borgo del mulino”, a Cusio, […]
Fuori pericolo il 13enne in arresto cardiaco a Rovetta
Alessandro Meroni, il ragazzo di 13 anni dei Giovanissimi 2005 della Tritium che il 31 agosto era stato colpito da un arresto cardiaco mentre si allenava a Fino delMonte durante il ritiro precampionato, è comparso in tribuna del campo della Tritium questa domenica 21 ottobre salutato dall’affetto di tutti: è in buona salute!