Montagne & Paesi – Ottobre 2018
Dall’Università della Montagna di Edolo al Nepal
Luca Giupponi e il professor Roberto Pilu dell’Università della Montagna (UNIMONT), con sede a Edolo, sono partiti per il Nepal lo scorso venerdì 5 ottobre, in occasione della “3rd internetional conference on Mountains in the Changing World”.
Due bresciani arrestati per detenzione di armi illegali in casa
Avevano in casa un vero e proprio arsenale i due cinquantenni bresciani arrestati in flagranza di reato per violazione della normativa armi.
Muore d’infarto sul Guglielmo
Si trovata poco lontano dal rifugio Malpensata, sul versante del Guglielmo tra Zone e Marone, il 61enne che questo pomeriggio, poco dopo le 16, è stato colto da un infarto rivelatosi fatale.
Ricercato in Germania arrestato da Polizia bresciana
Era ricercato in Germania per furto aggravato, rapina e altri delitti inerenti allo spaccio di stupefacenti, il tunisino 29enne che, nel pomeriggio di lunedì 8, è stato fermato da alcuni agenti del Commissariato Carmine, durante un controllo all’interno del parco di via Sardegna, a Brescia.
BergamoScienza, tappa in RadiciGroup per scuole e privati
Sabato 13 ottobre appuntamento allo stabilimento Radici Novacips di Villa d’Ogna per scoprire il ciclo produttivo dei tecnopolimeri: la mattinata sarà dedicata alle scuole mentre nel pomeriggio l’impianto aprirà le porte ai privati, con visite guidate tra le 14 e le 18 previa iscrizione sul sito di BergamoScienza.
A Bergamo 46 giovani nuovi dottori di ricerca
Quarantasei giovani, una preziosa risorsa di innovazione che rilancia il nostro Paese sul panorama europeo e internazionale, sono stati conferiti del titolo di “Dottore di ricerca” dal rettore dell’Università degli Studi di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini e dal presidente del Collegio Ghislieri Gian Arturo Ferrari.
Secondo furto nella scuola materna di Ossimo
Si sono trovati davanti agli occhi un triste spettacolo le maestre e gli alunni che lunedì mattina, di ritorno dal weekend, hanno trovato la scuola materna letteralmente messa a soqquadro dai ladri.
Avvocato truffa assistiti affetti da infermità psicofisiche
E’ stato arrestato con l’accusa di “peculato” l’avvocato di Castelli Calepio che, in qualità di tutore di persone affette da gravi infermità psicofisiche, avrebbe sottratto grosse somme di denaro dai conti dei suoi assistiti, sui quali era delegato a operare.
Controlli e arresti in Vallecamonica
Nel corso del fine settimana del 6-7 ottobre i Carabinieri della Compagnia di Breno hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio che ha consentito di intensificare la vigilanza su tutto, il territorio. Nell’ambito di tale attività di contrasto, sono stati arrestati per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un […]