Il nuovo comandante CC Lombardia visita Brescia
Il Generale di Brigata Antonio De Vita, insediatosi da pochi giorni al Comando della Legione Carabinieri “Lombardia” proveniente dal Comando Provinciale di Roma, ha visitato questo lunedì 17 settembre il Comando Provinciale di Brescia, salutando una nutrita rappresentanza di militari di ogni ordine e grado, in servizio e in congedo.
Morto l’85enne investito da un’auto pirata a Treviglio
Francesco Zibetti, 85enne di Treviglio, investito sulle strisce pedonali di fronte a casa sua sabato 15 settembre, è morto 24 ore dopo il ricovero alla Clinica Gavazzeni di Bergamo. L’automobilista che lo ha investito è fuggito senza prestare soccorso e dare l’allarme.
Grave 74enne caduto in bici a Costa Volpino
Grave incidente nella mattinata di lunedì 17 settembre a Costa Volpino poco prima di mezzogiorno: un uomo di 74 anni si è ferito in modo serio cadendo in bicicletta in via Zocchi, per cause in via di accertamento da parte dei Carabinieri di Costa Volpino, intervenuti sul posto per i rilievi di legge.
Indagini senza sosta sulla legionella nel Bresciano
Continuano serrate le indagini sanitarie per risalire alla causa della vastissima epidemia di polmonite scoppiata 13 giorni fa tra bassa Bresciana orientale e alto Mantovano. Ed è in continuo aumento il numero di campioni prelevati nelle abitazioni dei pazienti (nelle ultime 24 ore il numero di analisi è passato da 102 a 155) ma anche […]
Ritrovato senza vita l’81enne scomparso da una settimana
Il corpo senza vita di Domenico Goffi, 81enne di Villanuova sul Clisi, conosciuto da tutti come “Mènec”, è stato trovato questa domenica 16 settembre in mattinata, nell’area di Costaminigole, tra i boschi fitti di Clibbio di Sabbio Chiese e Carpeneda di Vobarno.
Controlli a tappeto a Montisola
A Montisola, nella serata di sabato 15 settembre, 15 carabinieri della Compagnia di Chiari, con l’appoggio della motovedetta dell’Arma in servizio sul Sebino e delle unità cinofile di Orio al Serio, hanno organizzato una serie di controlli mirati, dopo diverse segnalazioni di spaccio di sostanze stupefacenti e anche di situazioni in cui lo smodato consumo […]
I Nas di Brescia contro il caporalato a tutto campo
Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Brescia in collaborazione con l’Arma Territoriale delle Compagnia Carabinieri di Chiari, Breno e Verolanuova, ha eseguito oltre 20 ispezioni nei confronti di aziende della provincia di Brescia, soprattutto nel campo mirato contrasto del fenomeno del “caporalato” con la verifica della regolare assunzione della mano d’opera impiegata.
4 segnalati per possesso di arnesi da scasso
I Carabinieri della stazione di Concesio hanno denunciato quattro persone per ricettazione in concorso e possesso ingiustificato di arnesi idonei allo scasso.
Il portale dell’aQCua nel paese dell’acqua
A San Pellegrino Terme arriva il Portale dell’aQCua, l’opera di design realizzata dal Gruppo QC Terme in collaborazione con il designer Matteo Ragni nata per celebrare il rapporto tra uomo e acqua attraverso l’arte. Fino al 1 gennaio 2019.
Muore 24enne sbalzata dalla moto del fidanzato
Laura Rossi, 24enne residente a Roncadelle, è deceduta sabato 15 settembre nel pomeriggio in seguito al trauma riportato nell’incidente che ha visto coinvolte la moto del suo fidanzato e un’utilitaria. Ex studentessa all’istituto Gambara, lavorava da luglio 2016 presso le Distillerie Franciacorta.