Assemblea Promoserio a Clusone
Assemblea di Promoserio lunedì 7 maggio nell’auditorium delle scuole di Clusone. Discorso di apertura dell’assessore regionale Lara Magoni: “Se potró muovere un fiammifero lo faró per le nostre valli. Ho già chiesto al CONI di poter usare i cerchi olimpici nella nostra comunicazione per lanciare l’hashtag #orobieolimpiche, dopo i successi di Paola Magoni, Sofia Goggia […]
S.Pellegrino, il Comune regala anche il casinò? «No, solo sciocchezze»
L’affondo arriva direttamente dalla minoranza in Comune, la Lista SorGente di San Pellegrino Terme, guidata dal consigliere Molteni. L’interrogativo è «se anche gli spazi del casinò verranno inglobati nel centro termale. Il Gruppo Percassi si può permettere di non rispettare gli accordi, fare il bello e il cattivo tempo, e l’Amministrazione cosa fa? Altri regali», si […]
Grave coppia caduta in moto a Padenghe
Nel pomeriggio di domenica 6 maggio una moto Harley Davidson è rimasta coinvolta in un incidente stradale sulla provinciale 4 di Padenghe, intorno alle 17,30: feriti in modo serio i due che viaggiavano sulla Harley, quando un 45enne ed una 35enne.
Scegliere il proprio futuro: a Bergamo si parte in quarta (superiore)
Dopo il successo degli scorsi Open Day, l’Università degli Studi di Bergamo apre le sue porte per l’ultimo appuntamento a porte aperte per presentare strutture, corsi di laurea, corpo docente, servizi e futuri sbocchi professionali delle singole lauree e modalità di ammissione. Questa volta la giornata sarà interamente dedicata agli studenti delle classi quarte degli istituti secondari di […]
Premio Quarenghi, è Antonio Percassi l’uomo di Sport 2018
E’ il presidente dell’Atalanta bergamasca calcio Antonio Percassi il Premio Quarenghi – Uomo di Sport 2018, riconoscimento istituito in memoria del Dott. Angelo Quarenghi. A comunicarlo è l’organizzazione Comitato Quarenghi.
Giulia Savoldelli: 12° posto ai campionati italiani
Un altro successo per l’atleta Giulia Savoldelli del gruppo Atletica Alta Valseriana che, nella gara svoltasi domenica 6 maggio a Vezza d’Oglio (Bs) in occasione dei campionati italiani giovanili di corsa in montagna si è classificata 12esima.
Bimba ricoverata per meningite al Civile di Brescia
Una bimba di un anno e mezzo è stata ricoverata all’ospedale Civile di Brescia per una sospetta forma di meningite. La piccola, residente in provincia di Brescia e che ha anche una sorellina, è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso e che avrebbe confermato il virus.
La Val Gandino piange Ermanno Olmi, poeta del Papa e degli zoccoli
La malattia inesorabile degli ultimi anni ha avuto la meglio, ma la sua ineguagliabile poesia cinematografica vivrà per sempre nei suoi capolavori. E’ morto ad Asiago lunedì 7 maggio il regista bergamasco Ermanno Olmi, 87 anni, da tempo malato.
Scomparsa Olmi, Rossi: “Grande tristezza. Bergamo sempre amica e grata al Maestro”
“La morte di Ermanno Olmi ci riempie di tristezza. I bergamaschi di ogni generazione saranno sempre amici e grati ad una persona che con le sue opere e il suo stile ha saputo parlare e rappresentare la sua e la nostra terra”, è il commento del Presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi.
Capriolo cade nel canale, salvato
Un capriolo è stato salvato dagli agenti della Polizia Provinciale di Bergamo. A comunicarlo oggi, lunedì 7 maggio, è la Sala operativa della PP, intervenuta per il recupero della fauna.