Arrestato autore di furto con strappo in via Solferino
Un giovane di origini francesi, M.B. nato nel 1996, nella serata di ieri, all’incirca alle ore 20, si è reso responsabile del reato di furto con strappo ai danni di una giovane italiana che stava passeggiando in via Solferino, in direzione della Stazione Ferroviaria.
Atterraggio di emergenza di un ultraleggero a Pralboino
Un settantenne bresciano al comando del suo ultraleggero è atterrato in un campo di Pralboino con un atterraggio di fortuna: illeso il pilota e probabilmente danni leggeri al piccolo aereo (Foto: archivio M&P).
Auto ariete nella notte all’Euronics di Dalmine
Nella notte tra lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio, attorno alle 3.15, ignoti sono entrasti con un’auto ariete, sfondando la vetrina, nello store Euronics di Dalmine, arraffando merce per un elevato valore quindi dandosi alla fuga. I carabinieri hanno rintracciato l’auto e recuperato la refurtiva ma i ladri sono riusciti a dileguarsi.
Lanci di sassi alla fermata Teb di Alzano
Due ragazzi di 15 e 16 anni sono stati denunciati dai carabinieri nella giornata di martedì 1 maggio, per lancio di sassi verso la pensilina della fermata Teb ad Alzano Lombardo.
Meeting di Atletica leggera per Disabili a Darfo B.T.
Torna dopo un anno il Meeting di Atletica Leggera per atleti disabili FISDIR ‘Memorial Giulietta e Bruna Bassanesi’, organizzato a Darfo Boario Terme, Stadio Comunale, dalla Polisportiva Disabili Valcamonica.
Custode ferito nel tentato furto in ditta a Calcinato
Nottata di paura tra martedì 1 e mercoledì 2 maggio alla San Marco Metal Trading di Calcinato che si occupa di smaltimento rifiuti e commercio di rottami. Il custode di 57 anni è stato ferito dai ladri in fuga che hanno infranto una vetrata le cui schegge hanno colpito l’uomo al volto.
Sassaiola contro la pensilina del tram, due minorenni denunciati
Lanciavano i sassi contro la pensilina della fermata del tram di Alzano Lombardo. Un gesto che ha creato problemi ieri nel paese della valle Seriana, tanto che le persone che aspettavano il tram hanno segnalato il comportamento vandalico alle forze dell’ordine.
Documento di denuncia dei Vigili del Fuoco di Brescia
Le organizzazioni sindacali dei Vigili del Fuoco di Brescia hanno appreso negli ultimi giorni che entro settembre verranno trasferiti circa venti vigili.Il Comunicato ufficiale è firmato da: Usb (Matteo Angeletti) , Co.Na.Po.(Alessandro Casarotto), Uil (Pasquale Simula), Cisl (Renato Dangerio), Cgil (Fabrizio Giardina)
A rischio capanni e capannisti
Una brutta sorpresa, quella di un capannista di Pisogne, che si è visto comminare due diverse sanzioni: una dai carabinieri forestali ed una dalla Provincia di Brescia, per aver “sottratto” parte dell’acqua di un ruscello che scorre in zona per deviarla verso il capanno che gestisce.
Il bergamasco Pessina nella top 100 alla Marathon des Sables
Angelo Pessina per la prima volta alla Marathon des Sables (MDS). La particolarità di questa gara estrema è che le tappe si svolgono su deserti di sabbia, pietre nere roventi, altipiani e montagne con salite e discese ripide attrezzate e prive di tornanti. Angelo ha corso soprattutto per realizzare “una missione” in memoria dell’atleta Dario Consoli, […]