Cerca
Close this search box.

Cultura al femminile anche sul lavoro: il 2 febbraio a Bergamo Valentina Dolciotti

ValentinaDolciotto

Domina Domna, il festival della cultura al femminile in programma dal 4 all’8 aprile 2018 a Bergamo www.dominadomna.it prenderà parte a Multivisioni 2018, la rassegna culturale alla sua seconda edizione, organizzata dall’Associazione Immaginare Orlando e da Laboratorio 80, che da domenica 21 gennaio a sabato 24 marzo indagherà i temi del genere e della diversità. Appuntamento, con accesso libero e gratuito, venerdì 2 […]

Controlli efficaci della movida in Franciacorta

Co0ntrollo CC movida ridotto.jpg

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chiari hanno eseguito diversi controlli straordinari sulle strade che portano ai locali della movida notturna della Franciacorta, nell’ambito di specifico servizio finalizzato al contrasto della guida in stato di ebbrezza e alla tutela della sicurezza dei minori.

Incendio all’ex Hitek di Clusone

incendio ex hitek clusone

Incendio nella mattinata di lunedì 29 gennaio presso l’ex discoteca Hitek di Clusone. Durante alcuni lavori di smantellamento è scaturito un incendio probabilmente a causa di un corto circuito.

Due minorenni nei guai per furto

arresti Tonale

I Carabinieri di Trenzano hanno eseguito una misura restrittiva nei confronti di due ragazzi di 17 e 16 anni, un cittadino marocchino nato a Chiari ed una ragazza italiana di origini indiane residente a Lograto, colti in flagranza di furto aggravato commesso all’interno di una edicola tabaccheria della zona.

Arrestato marocchino padre padrone violento

Carabinieri Darfo

I Carabinieri di Darfo B.T. hanno arrestato un marocchino cinquantenne con l’accusa di maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti della moglie. Ora l’uomo si trova nel carcere di Canton Mombello a Brescia, mentre la donna e i due figli sono stati affidati ai servizi sociali.

Festival di Poesia, a Sergio Serracchini il premio per la categoria adulti

9. Il vincitore della categoria adulti Sergio Seracchini con il Sindaco di San Pellegrino T. Vittorino Milesi

Quest’anno la partecipazione degli adulti al Festival è stata maggiore degli anni scorsi, anche perché il tema proposto apriva un ampio ventaglio di argomenti da trattare, adottando un particolare atteggiamento di attenzione verso le cose, tale da suscitare il senso della “meraviglia” e della “scoperta”. La consegna era: “Guardo fuori di me e vedo”. Questo richiedeva che lo […]