Co0ntrollo CC movida ridotto.jpg

Controlli efficaci della movida in Franciacorta

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chiari hanno eseguito diversi controlli straordinari sulle strade che portano ai locali della movida notturna della Franciacorta, nell’ambito di specifico servizio finalizzato al contrasto della guida in stato di ebbrezza e alla tutela della sicurezza dei minori.

L’operazione si è svolta nello scorso fine settimana (dalla notte di sabato 27 gennaio fino all’alba di domenica 28), controllando complessivamente 34 veicoli e 50 persone, di cui 7 pregiudicati. Sono state ritirate 5 patenti e deferiti in stato di libertà 4 persone: un 31enne di Lecco che deteneva illecitamente un manganello telescopico all’interno della propria autovettura mentre era nel parcheggio ad uso pubblico di una discoteca, e 3 italiani, di 41, 35 e 19 anni, residenti tra le province di Milano, Bergamo e Brescia, perché fermati alla guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico nel sangue molto superiore allo 0,8 grammi/litro. Nel servizio sono stati complessivamente impiegati una ventina di militari.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare