Incendio tetto di una casa a Gratacasolo di Pisogne
Pochi minuti prima delle 13.00 di questo venerdì è scattato l’allarme in via Panizza a Gratacasolo dove alcuni vicini di casa hanno visto un denso fumo sprigionarsi dal tetto della casa a due piani al civico numero 13, dove vivono una signora sola al secondo piano ed un signore al primo piano.
Oneta, malore in baita. Interviene il CNSAS (foto)
Intervento nel pomeriggio di venerdì 03 febbraio per i tecnici della VI Delegazione Orobica del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).
Chiuso il Passo san Marco
Viste le copiose nevicate in corso che rendono difficoltosa la circolazione stradale è stata emessa dalla Provincia di Bergamo, settore viabilità, un’ordinanza di sospensione della circolazione dal km 53+900 (Loc. Madonna delle Nevi) al km 59+400 (Loc. Cà San Marco) nel Comune di Mezzoldo. S.P. n. 9 : MEZZOLDO – confine VALTELLINESE
Foppolo: finalmente ecco la neve «Ma ci sono pochi sciatori»
Il video è stato girato questa mattina da un nostro lettore. Piante belle cariche di neve, in secondo piano il cantiere de “The Belmont” ormai fermo da anni, mezzi spazzaneve in azione (che confermano la buona organizzazione). Tutto perfetto, come sempre, ma ancora troppa poca gente. Il video [bt_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=rr9EuHj1Olc” width=”600″ height=”400″ responsive=”yes” autoplay=”no”][/bt_youtube] […]
Ospedale di San Giovanni Bianco, domani conferenza stampa a Bergamo
L’assessore regionale Gallera sarà a Bergamo in sede ATS per illustrare la situazione dei presidi ospedalieri di S.Giovanni Bianco e Piario. Appuntamento alle ore 12.30.
Arrestato 41enne spagnolo evaso dai domiciliari
I Carabinieri di Sovere hanno rintrtacciato in un bar di Ranzanico un 41enne spagnolo che doveva essere ai domiciliari: ora si trova in carcere.
Val Taleggio, NAHR 2017: ecco il bando per ricercatori multidisciplinari «bio-ispirati»
E’ aperto ad artisti, ricercatori e scienziati selezionati e riuniti per lavorare a progetti di studio ed emulazione della natura. Per candidarsi c’è tempo fino al 15 febbraio.
Ritrovato corpo senza vita a Bovegno
Si è conclusa nella notte di venerdì 3 febbraio con il ritrovamento del corpo senza vita la ricerca di un uomo di 65 anni.
La Lombardia avrà il suo «Codice dei Sentieri» L’approvazione definitiva il 14 febbraio
La legge servirà a normare la rete escursionistica definendo i percorsi, creando un catasto, chiarendo le competenze dei vari enti gestori e programmando la manutenzione e la creazione di nuovi sentieri.
Imprese: coniugare sviluppo e sostenibilità
Nella sede di Confindustria a Bergamo il convegno “Innovare il business attraverso l’economia circolare”. “Come assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile ho cercato fin dall’inizio del mio mandato di coniugare politiche di tutela dell’ambiente alle necessità occupazionali, economiche e infrastrutturali di una terra industrialmente avanzata come la Lombardia”. Così l’assessore regionale Claudia Terzi ha aperto il suo intervento […]