84enne rapinato e malmenato
All’alba di lunedì 9 maggio un uomo di 84 anni a Concesio sarebbe stato rapinato e malmenato da alcuni malviventi.E’ ricoverato a Brescia.
25enne muore travolto dal treno
Attorno alle 15 di martedì 10 maggio un ragazzo di 25 anni residente a Brescia è morto dopo essere stato travolto da un treno Frecciarossa diretto verso Venezia.
1,6 ML di euro a Edolo
La Regione Lombardia ha approvato nella seduta di martedì 10 maggio, con delibera di giunta, stanziamenti a favore del l’edilizia sanitaria e per acquisto attrezzature. Anche l’ospedale di Edolo è inserito in delibera con un finanziamento di 1.600.000 euro destinati all’adeguamento e alla razionalizzazione area orto-trauma e pronto soccorso.
Iseo: torna la Pedalonga
E’ in calendario per domenica 15 maggio la terza edizione della Pedalonga, un itinerario enogastronomico su due ruote, aperto a tutti (senza particolari difficoltà), che ha come obiettivo la valorizzazione del territorio del Sebino e della Franciacorta, oltre che dei prodotti tipici e delle bellezze culturali ed artistiche…viste da una prospettiva particolare: in sella al […]
Matematici del Golgi in vetta
Quinto posto per il “Golgi di Breno alla XVII edizione nazionale delle gare di Matematica a squadre, che si è svolta a Cesenatico.
Collegato ambientale alla finanziaria
Al Centro Congressi di Boario Terme si è parlato di “Collegato ambientale alla legge finanziaria 2016” legato al tema della “Green Erconomy”.
Breno: ultimi eventi al Teatro delle Ali
Gli appuntamenti organizzati dal Teatro delle Ali di Breno per l’anno 2016 termineranno nelle prossime settimane.
Progetto Legàmi: un aiuto per le disabilità
Si è concluso il “Progetto Legàmi – durante noi, con noi, dopo di noi”, proposto dalla Comunità Montana del Sebino Bresciano, con la collaborazione della Cooperativa Sociale Futura e l’appoggio della Fondazione Comunità Bresciana Onlus.
Lavori sui sentieri camuni
La Comunità montana di Vallecamonica e il parco dell’Adamello hanno sottoscritto un protocollo d’intesa col Cai bresciano
Tadini: concerto con violino del ‘700 restaurato
Il prezioso violino Sebino dell’Accademia Tadini torna a suonare giovedì 12 maggio, nelle mani del maestro Crtomir Šiškovic accompagnato da Cinzia Bartoli al pianoforte.