prestine

Prestine: 73enne muore sotto gli occhi della moglie

Terribile episodio avvenuto sulle ande di Prestine nella mattinata di martedì 24 Ottobre. Un uomo dopo dei lavori domestici è morto sotto gli occhi della moglie che ha provato a salvarlo fino alla fine.

Giancarlo Giorgi,73enne di Breno, è deceduto nella mattinata odierna per un infarto fulminante. Scena ancor più drammatica essendo avvenuta sotto gli occhi dell’amata consorte.
L’uomo si trovava all’interno della sua cascina a Prestine, in località Arcina, a tagliar la legna per l’inverno fino a quando non si è accasciato a terra per un malore. La moglie, che lo stava osservando in quel momento, gli è subito andata incontro praticando le prime manovre di rianimazione. Massaggio cardiaco che non ha avuto l’effetto sperato; i primi soccorsi, arrivati con l’elicottero, hanno confermato l’amara verità.
Come detto, non c’è stato niente da fare:disperata la moglie, che ha assistito in “diretta” alla scena. Nonostante i tempi strettissimi degli interventi, il suo cuore aveva già inesorabilmente smesso di battere. La salma è stata riportata a valle dal Soccorso Alpino. Nelle prossime ore dovrebbe essere comunicata la data dei funerali.

(immagini di repertorio)

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia rimane gialla

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha confermato che la Regione resta in zona gialla. “Lo confermano i dati del monitoraggio settimanale della cabina di