Unaula della scuola di Braone

Scuola elementare di Braone: al lavoro l’amministrazione comunale per la ristrutturazione

L’unione fa la forza, tutto è possibile se lo si vuole davvero. Potrebbe essere sintetizzato con queste parole l’importante intervento che il nuovo primo cittadino di Braone, Sergio Mattioli, aiutato dalla sua giunta e dai consiglieri di maggioranza, ha messo in atto per rimettere a nuovo la scuola primaria di Braone.

Indossando i panni di imbianchini, falegnami, elettricisti, pavimentatori ed arredatori, i volontari sono riusciti a ristrutturare le cinque aule dell’istituto rendendolo accogliente. Dagli infissi al controsoffitto, dalla pavimentazione alla sostituzione di lampade e scaffalature, fino a giungere alla tinteggiatura delle pareti e del soffitto delle aule in giallo e verde. Non si sono proprio fatti sfuggire nulla gli “addetti ai lavori”, che con il loro intervento sono riusciti a fornire alla scuola una sala in più di informatica ed una seconda per il tempo prolungato dalle ore 16 alle 17,30.

Scuola Braone

Dalla prossima settimana l’edificio ristrutturato sarà pronto ad accogliere a braccia aperte i 75 bambini che frequentano la scuola, oltre ai 24 bambini della scuola d’infanzia. In aggiunta a questa novità, l’amministrazione comunale ha dichiarato anche la volontà di continuare a sostenere ed a collaborare con il Co.Ge.S.Bra., il comitato di genitori della scuola primaria -in particolare con le mamme- che si occupano da alcuni anni a questa parte, della gestione in proprio della mensa scolastica.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli