download

Anniversario delle incisioni rupestri nel sito UNESCO: in Valle Camonica arriva Alberto Angela

I prossimi 22 e 26 ottobre le incisioni rupestri spegneranno quaranta candeline in occasione dell’anniversario di iscrizione nella lista del Patrimonio mondiale dell’umanità Unesco avvenuta nel 1979 al Cairo e Luxor.

Una data che ha segnato un passo avanti nell’ambito turistico e culturale della Valle Camonica. A Capo di Ponte, proprio in occasione di tale ricorrenza saranno molte le iniziative organizzate. Una coincidenza di non poca importanza sarà anche l’arrivo della troupe di Alberto Angela, che porterà i riflettori di “Ulisse – Il piacere della scoperta-” nel territorio camuno. Dopo essere stato a Brescia nel 2017, il programma ora punta il dito verso il territorio camuno visitando diversi siti che appariranno su Rai Uno.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

MULINI MACINA CULTURA

Ci accompagnerà fino alla fine di ottobre Mulini Macina Cultura, la rassegna di eventi che ha preso vita in Valle Camonica lo scorso 4 settembre,

Le tante sorprese di un ghiacciaio

L’Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con «Umanesimo artificiale» e «Idee di volumi” ha dato vita a un’iniziativa denominata “un suono in estinzione”

Continua la lotta al pesce siluro

Nella Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino tornano gli interventi mirati al contenimento del pesce siluro. Regione Lombardia ha finanziato il nuovo progetto messo in