montisola

A Montisola e Lovere il Festival dei Borghi più belli

Monte Isola e Lovere ospiteranno, da venerdì 8 a domenica 10 settembre il primo Festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia lacustri e fluviali.

I due Comuni sono inseriti nell’elenco nazionale dell’associazione «Borghi più belli d’Italia» e la rassegna, dal titolo «Chiare, fresche et dolci acque», si aprirà a Montisola venerdì mentre il percorso espositivo si terrà sabato e domenica. Il Comune di Montisola proporrà la visita alla mostra dedicata a «The Floating Piers», con l’inaugurazione fissata per venerdì alle 18.00 mentre, dalle 20.30 invece, a Lovere, si accenderà l’illuminazione artistico-scenografica dei principali palazzi e degli angoli caratteristici con proiezione di opere di Giampaolo Talani. Alle 21.45 incontro con Vittorio Sgarbi su «I borghi della luce, una proposta di valorizzazione della bellezza e del fascino dell’Italia nascosta». Sabato mattina alle ore 10.00 saranno aperti gli stand dei borghi più belli d’Italia ed alle 11.00 il convegno su turismo e sviluppo economico. Nel programma comunque anche rievocazioni, visite guidate del centro storico, concerti e spettacoli vari.

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

A Rota Imagna 100 bambini ucraini

Dal 20 marzo, Rota d’Imagna, paesino di 900 anime delle valli bergamasche, ospita 100 bambini ucraini. Sono tutti orfani che, forunatamente, sono riusciti a lasciare