montisola

A Montisola e Lovere il Festival dei Borghi più belli

Monte Isola e Lovere ospiteranno, da venerdì 8 a domenica 10 settembre il primo Festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia lacustri e fluviali.

I due Comuni sono inseriti nell’elenco nazionale dell’associazione «Borghi più belli d’Italia» e la rassegna, dal titolo «Chiare, fresche et dolci acque», si aprirà a Montisola venerdì mentre il percorso espositivo si terrà sabato e domenica. Il Comune di Montisola proporrà la visita alla mostra dedicata a «The Floating Piers», con l’inaugurazione fissata per venerdì alle 18.00 mentre, dalle 20.30 invece, a Lovere, si accenderà l’illuminazione artistico-scenografica dei principali palazzi e degli angoli caratteristici con proiezione di opere di Giampaolo Talani. Alle 21.45 incontro con Vittorio Sgarbi su «I borghi della luce, una proposta di valorizzazione della bellezza e del fascino dell’Italia nascosta». Sabato mattina alle ore 10.00 saranno aperti gli stand dei borghi più belli d’Italia ed alle 11.00 il convegno su turismo e sviluppo economico. Nel programma comunque anche rievocazioni, visite guidate del centro storico, concerti e spettacoli vari.

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ultimi Articoli

La Lombardia resta in zona gialla

“La Lombardia resta in zona gialla anche la settimana che comincia lunedì prossimo 17 gennaio”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana,